
La bellezza non è universale e queste foto lo dimostrano

Se è vero che la bellezza è nell’occhio di chi guarda, queste foto dimostrano che una donna viene considerata bella in modo diverso in ogni Paese del Mondo. Perché infondo, cosa significa davvero essere bella?
Con un make-up appena accennato, stravagante, oppure con un filo di trucco o ancora acqua e sapone.
Anche i colore degli occhi e la pettinatura fanno la differenza dall’Italia agli USA e dall’India all’Ucraina. Una vera e proprio unicità da celebrare ogni giorno:
Si tratta dell’esperimento portato avanti qualche anno fa dalla giornalista Esther Honig, che ha chiesto a degli esperti di Photoshop di ritoccare la foto originale di una modella in base ai criteri di bellezza di Nazioni diverse.
Il risultato è stato impressionante, perché rivela come la cultura sia una parte inscindibile dal concetto di bellezza. In questa foto vedete la modella in uno scatto originale senza l’utilizzo di Photoshop
Articolo originale pubblicato il 29 Dicembre 2016
Romana dal sangue napoletano e sarda d'adozione: vivo nella più bella isola del Mediterraneo. Scrivo articoli, guide, news e poesie. Amo il mare, i viaggi, la cultura e il folklore.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?