La forza delle mamme: i primi 2 anni di maternità in 14 scatti

Sappiamo bene che la maternità è dura quanto meravigliosa e che le neo mamme e le madri in generale sono una forza della natura. La fotografa Anna Ogier-Bloomer ha trascorso la vita a fotografare sua madre e documentare la sua famiglia, quando è diventata mamma anche lei inevitabilmente ha deciso di tracciare anche il suo percorso realizzando una serie di fotografie che mostrano nei dettagli com’è stata la sua maternità.
La serie di fotografie s’intitola “Letdown” e cattura i suoi primi due anni da mamma, i momenti vanno dai più belli e pacifici a quelli più dolorosi. Solo le mamme possono capire come ci si sente ed è difficile spiegare certi concetti a chi non ha attraversato tutto ciò, ma queste foto, per quanto semplici, ci mostrano senza filtri com’è prendersi cura di un neonato. Gli scatti sono estremamente affascinanti e veri, Anna ha dichiarato che essere madre è la cosa più difficile che lei abbia mai fatto e che nella serie voleva mostrare più che altro lo sforzo fisico di una neo mamma. Anna ha poi aggiunto che Violet, sua figlia è parte di lei e spera che tutti inizieranno a dare più valore alla maternità e vedere le loro madri in modo diverso.
Letitia, 22 anni, scrittrice e blogger, amante di qualsiasi cosa possa essere definita "arte".
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?