La mia vita da donna con le unghie più lunghe del mondo

La mia vita da donna con le unghie più lunghe del mondo
Foto 1 di 14
Ingrandisci

Avete sentito parlare di Simone Christina? È una ragazza di 16 anni che da 3 anni non si taglia più le unghie e che si è messa in luce grazie alle foto postate sul suo profilo Instagram seguito da più di 10mila followers. La ricostruzione delle unghie non c’entra nulla: il sogno di Simone era quello di avere le unghie naturali più belle del mondo e per metterlo in atto ha deciso di non tagliarle più e di tenerle lunghissime, non senza molti disagi. L’estrema lunghezza infatti la limita nelle azioni che si fanno tutti i giorni e in attività come vestirsi, farsi la doccia e mangiare.

20

A scuola ad esempio ha dovuto rinunciare a scrivere con la penna e a prendere appunti usando il pc scrivendo con le nocche della dita.

In questo periodo avrò gli esami e sarà difficile ogni volta che provo a scrivere le mie mani fanno davvero male

Altra grossa limitazione è l’attività fisica: con le unghie così lunghe non può giocare a pallavolo o pallacanestro.

I miei insegnanti di educazione fisica cercano sempre dei convincermi a tagliarle: non riesco a giocare a pallavolo ed a basket.

Unghie così particolarmente lunghe hanno poi bisogno di molte cure: Simone deve applicare frequentemente due strati di smalto indurente e fare molta attenzione a non urtare oggetti e fare movimenti bruschi per evitare ogni tipo di rottura. Per Simone però questa fatica non è solo a fini estetici: la ragazza spera che le sue foto riescano ad incoraggiare altre persone a inseguire i propri sogni anche se gli altri cercano di ostacolarli.

Spero di poter ispirare la gente, non solo a farsi crescere le unghie ovviamente, ma perché possano continuare a fare ciò che gli piace, anche se non tutti la pensano come loro! Per me importante non lasciarsi abbattere moralmente da chi non è d’accordo con te e ti guarda in modo strano. Le differenze rendono la vita molto più interessante!

Sareste disposte a modificare radicalmente le vostre abitudini quotidiane e il vostro stile di vita per delle unghie fuori dal normale?