Tutti i corpi sono belli, diversi tra di loro, ognuno con i suoi difetti: piccole imperfezioni come smagliature o cellulite infatti non sono altro che problemi quotidiani che tutte noi donne abbiamo, dei quali non dobbiamo certamente vergognarci. Un esempio di determinazione e amore per se stessi è la fitness blogger Sarah la quale con grande forza di volontà ha abbattuto ogni stereotipo legato al mondo del fitness e del workout:
A supportare questa tesi è anche la modella e fashion designer plus size Diana Sirokai, la quale ha voluto ricreare le pose di due celebri volti del mondo della moda: Kim Kardashian e la modella Gigi Hadid.
Mi è sempre stato detto che se avessi perso peso sarei diventata uguale a Kim Kardashian. Ho voluto ricreare le foto di Kim per mostrare al mondo che non dobbiamo per forza somigliarle per sentirci e sembrare fantastiche.
Ha dichiarato la modella plus size a BuzzFeed.
Un pensiero condiviso anche da molti utenti di Instagram, dove la modella ha postato le foto, che hanno accolto in maniera positiva la scelta e il pensiero di Diana.
La reazione è stata assolutamente assurda. Non pensavo di diventare così virale. Mi ha ricordato perché sono qui. E sono qui per aiutare gli altri, perché mi sono sentita così anche io prima.
Ha aggiunto, senza dilungarsi però sulle sue esperienze passate. Possibile episodio che, in un modo o nell’altro, l’ha portata a questa consapevolezza da lei dichiarata al sito internet:
Se tutti fossimo uguali il mondo sarebbe davvero noioso. I nostri corpi non sono mai identici, cambiamo sempre. Capirlo mi ha aiutato ad avere più fiducia in me stessa.
E su questo, noi non potremmo essere più che d’accordo. Voi cosa ne pensate del messaggio di solidarietà lanciato dalla modella Diana Sirokai?
Come Gigi Hadid
Mi sono chiesta come una modella della mia taglia potesse apparire in questa posa.
Ha scritto la modella plus size Diana Sirokai nella didascalia di questa foto in cui ha ricreato una campagna pubblicitaria del brand di scarpe Stuart Weitzman che ha visto protagonista Gigi Hadid.
Al collage mi è sempre stato detto dai miei colleghi che non potevo appartenere all’industria della moda.
Ha spiegato la giovane in una dettagliata email resa nota da Cosmopolitan. Diana, inoltre, spera di poter ispirare altre donne ad amare il loro corpo attraverso le sue fotografie.
Puoi apprezzare la bellezza di qualcuno, proprio come quella di Gigi, mentre apprezzi anche la tua.
Chi è Diana Sirokai?
Secondo un’intervista postata sul blog Curvy Kate, Diana Sirokai è una ragazza di 21 anni di origini ungheresi, trasferitasi a Londra all’età di 12 anni. Ha cominciato a lavorare nel mondo della moda a soli 16 anni, come modella per make up e parrucchieri. Ha preso poi una pausa a 19 anni e, successivamente, è tornata più carica che prima lanciando nell’estate 2017 la collezione moda, di cui è anche modella, Diana by Xehar (supportata appunto dal brand body positive Xehar).
Due bellezze a confronto
Diana non ha nulla da invidiare a Kim
Nella didascalia di questa foto postata sul suo profilo Instagram, Diana ha scritto le 10 regole da dirsi ogni giorno per iniziare bene la giornata:
1. Sono sana
2. Sono forte
3. Sono potente
4. Sono felice
5. Sono benedetta
6. Sono ricca (nell’anima)
7. Sono grata
8. Oggi sono una versione migliore della me stessa di ieri
9. Posso farlo
10. Sono amata
Bellissime entrambe
A suo agio nel costume bianco, proprio come Kim
I miei difetti sono il mio potere.
Ha scrito Diana Sirokai nella didascalia di questa foto postata sul suo profilo Instagram.
"Grassa" è solo un'etichetta inutile.
“Grassa” (come dicono alcuni) ma sono una giovane donna di successo!
Ha dichiarato Diana Sirokai nella didascalia di questa foto sempre postata sul suo profilo Instagram. Inoltre ha aggiunto un’importa puntualizzazione che ci pone uno spunto di riflessione su quanto importante è piacere a se stesse prima che agli altri:
Non lasciate che la vostra taglia vi definisca. Ripetete dopo di me: posso fare qualsiasi cosa mi passi per la testa. E le persone che dubitato di questa cosa dovranno essere la vostra motivazione, provategli che si stanno sbagliando.
Cosa ne pensi?