La Moglie lo Lascia e Lui Trova l’Ispirazione: Ecco 30 Illustrazioni di un Buffissimo Bull Terrier


C’era una volta, in una casa completamente vuota dalle bianche pareti, un giovane trentenne in compagnia del suo fedele Bull Terrier… Questo potrebbe essere l’inizio di una fiaba come tante. In realtà, questa è la storia vera di Rafael Mantesso, giovane artista brasiliano, e di Jimmy Choo, un simpatico bull terrier!
In seguito al divorzio, il giorno del suo trentesimo compleanno, Rafael si è ritrovato in una casa spoglia, perché la moglie gli aveva portato via tutto. Tutto, fuorché il loro cane! E così, rimasto solo con il suo fido amico a quattro zampe, in una casa troppo vuota e troppo bianca, Rafael ha trovato nella creatività la sua valvola di sfogo! A dargli la giusta ispirazione, ci ha pensato il suo cagnolino: appisolato vicino ad un muro bianco e vuoto. Questo è bastato per far accendere l’estro di Rafael che, armato di pennello e fotocamera, è riuscito a realizzare delle bellissime illustrazioni con un modello d’eccezione: l’adorabile Jimmy Choo!
In poco tempo, le sue fotografie hanno fatto il giro del web, tanto da incuriosire Sandra Choi, direttore creativo di Jimmy Choo che, rapita dall’originalità di questi scatti, ha deciso di coinvolgere Rafael e il suo fido cagnolino in un importante progetto: una serie di simpatiche illustrazioni per una capsule collection di accessori targata Jimmy Choo! Quale migliore testimonial per questa collezione, se non questo simpatico cagnolino? Da questo progetto è nato persino un libro “A Dog named Jimmy”, il giusto lieto fine per questa fiaba moderna! Da Superman alla Venere di Botticelli, da affermato cantante alla versione canina di Marina Abramović, ecco a voi le 30 trasformazioni più originali e stravaganti di un buffissimo bull terrier!
A cura di Ivana Buongiorno
Se vuoi aggiornamenti su Animali, Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Cosa ne pensi?

Classe 1989. Laureata in storia dell'arte, grande sognatrice ed estremamente curiosa. Amante dell'arte e della bellezza in tutte le sue sfaccettature. Appassionata di grafica, moda e social network.