Miley Cyrus e Liam Hemsworth hanno divorziato. La coppia, dopo un tira e molla lungo circa dieci anni e un matrimonio durato otto mesi si è detta definitivamente addio il 28 gennaio, quando un giudice ha approvato tutti i documenti mettendo così la parola fine alle nozze e alle negoziazioni, iniziate a dicembre.
La conclusione è stata piuttosto rapida perché, come sempre più spesso accade tra le coppie di celebrità (e non solo) Liam e Miley avevano firmato un contratto prematrimoniale, ma c’è comunque un però: secondo il sito di gossip TMZ infatti il giudice avrebbe posticipato la data dell’ufficializzazione al 22 febbraio.
Sarà quindi quello il giorno in cui la cantante e l’attore potranno definirsi di nuovo single a tutti gli effetti.
Smessi i panni di Hannah Montana, versione “disneyana” di se stessa, la giovane popstar aveva fatto parlare di sé più per i videoclip in tenuta “adamitica” appesa a una grossa palla demolitrice che per gli indiscutibili meriti musicali; nel frattempo, aveva conosciuto (nel 2009) Liam sul set del film The Last Song, per poi lasciarsi nel 2013 e ritrovarsi nel 2017, fino all’epilogo definitivo.
Il divorzio arriverebbe dopo mesi di tentativi in cui entrambi hanno provato a far andare bene le cose, almeno secondo quanto suggerisce una fonte a People; ma quando la coppia si è resa conto di non provare più nulla, mettere la parola fine al matrimonio è stata l’unica soluzione.
E la medesima voce afferma anche che Miley sia felice di essere riuscita a raggiungere un accordo con Liam; adesso, quindi, potrà concentrarsi esclusivamente sulla carriera, che nel maggio 2019 l’ha vista pubblicare l’EP She Is Coming, primo di una trilogia, composta anche dai futuri EP She Is Here e She Is Everything, che insieme formeranno il suo sesto album in studio, She Is Miley Cyrus.
Liam, invece, nel 2019 è uscito con il film Non è romantico, di Todd Strauss-Schulson. Un titolo davvero azzeccato, non c’è che dire.
In gallery abbiamo ripercorso la loro tormentata storia d’amore, fino all’addio definitivo.
Giovanissimi sul set
Liam e Miley si sono conosciuti giovanissimi sul set del film The Last Song.
Il debutto come coppia
Nel 2010 hanno debuttato come coppia sul red carpet a un evento degli Oscar, confermando la loro frequentazione.
Nel 2011, al CNN Heroes Gala a Los Angeles.
Agli Oscar del 2012
Miley mi rende molto felice.
Ha dichiarato Liam ai giornalisti presenti alla serata degli Oscar 2012.
Il fidanzamento ufficiale
Nel 2012, dopo che le voci si rincorrevano da tempo, Miley ha annunciato il fidanzamento ufficiale al People, sancito da un fantastico anello all’anulare.
Sono così felice del fidanzamento e non vedo l’ora di vivere una vita piena di felicità con Liam.
L'ultima apparizione insieme
Nell’agosto del 2013 Miley ha partecipato con Liam alla première di Paranoia a Los Angeles. L’ultima apparizione della coppia prima della rottura del fidanzamento.
Questo è il miglior momento della mia vita. Non voglio guardarmi indietro e pensare “vorrei non essermi torturata per la fine di una storia”. Perché non è questo ciò che Dio vuole per me in questo momento.
Aveva annunciato Miley nel corso di un’intervista a Cosmopolitan, nel dicembre dello stesso anno.
La relazione con Schwarznegger
Mentre Liam diceva che lui e Miley sarebbe rimasti per sempre “migliori amici”, la cantante ha cominciato a frequentare Patrick Schwarzenegger. Ma la relazione si è interrotta nell’aprile del 2015.
Il cane che li ha riuniti
Nel novembre del 2015, Miley ha aiutato Liam ad adottare Dora. Erano forse i primi segnali di un riavvicinamento?
L'anello ricompare al suo posto
Nel gennaio del 2016 l’anello di fidanzamento è tornato a brillare al dito di Miley.
Il primo Natale di nuovo insieme
Liam e Miley sono una coppia molto social, che ama condividere le foto sui rispettivi profili Instagram. Questa, ad esempio, postata il 24 dicembre 2016.
La foto per festeggiare il nuovo anno insieme
Il compleanno di Liam
Per il compleanno di Liam il 13 gennaio, Miley gli ha scritto questa dedica su Instagram:
Buon compleanno alla persona che preferisco da sempre sempre sempre! Sei stato il mio migliore amico fin dal momento in cui ti ho incontrato. Sono molto contenta di condividere con te un sacco di cuccioli!!! Ti amo @liamhemsworth.
Il giorno di San Valentino con Dora
La nuova Miley
Abbandonati gli eccessi nel look e nello stile di vita, Miley ha definito la sua versione 2017 una “nuovissima me”. Basta al fumo, stop agli abitini inguinali.
La foto di Liam per Malibu
Una foto scattata da Liam per l’uscita di Malibu, il primo singolo dell’album Younger now, il cui testo era proprio dedicato a lui.
Di nuovo insieme
Ecco la coppia, ritrovatasi dopo la separazione, in uno scatto postato da Miley sul proprio account Instagram.
Miley e Dora
Nella didascalia di questo scatto postato su Instagram che la ritrae con la tenera cagnolina Dora, la cantante scrive:
Ci manchi @liamhemsworth
Fine
Dopo un matrimonio di soli otto mesi, celebrato il 23 dicembre 2018, Miley e Liam si sono definitivamente detti addio, divorziando.
Cosa ne pensi?