Ashley è la ragazza con il mondo disegnato sulla pelle. Aveva 12 anni quando ha scoperto di avere una malattia autoimmune: la vitiligine. Questa affezione è caratterizzata dalla comparsa di macchie irregolari e imprevedibili, queste possono continuare ad estendersi negli anni o regredire.
L’adolescenza è un periodo complicato nella vita di una ragazza e se si è vittime di bullismo ancora di più. Ashley però è stata forte ed è riuscita a trasformare la sua malattia nel suo punto di forza. Grazie anche alle conferme ricevute sui social è riuscita ad apprezzare il suo corpo trasformando quel terribile difetto nella sua opera di bellezza.
Altre persone con malattie della pelle simili a questa si sono prese la sua stessa rivincita. Winnie Harlow, nome d’arte Chantelle, prima modella al mondo affetta da vitiligine.
Alba Parejo non ha il mondo disegnato sulla pelle ma ha contato più di 500 nei. Affetta da nevo melanocitico: malformazione cutanea anche questa caratterizzata da “macchie”. Alba ha risposto ai bulli mostrando per provocazione la sua bellezza sui social. Ha scoperto se stessa, ora si piace e fa la modella.
Ralph Souffrant ha 21 anni, professione modello ed ha la vitiligine. Ha subito molte offese da bambino tanto che ancora gli sembra strano che la gente lo trovi attraente.
Questi ragazzi vogliono mostrare il loro corpo e il loro mondo disegnato sulla pelle. Sono un modello da imitare per chi si trova nella stessa situazione e ancora non ha imparato ad accettarsi.
Ashley e il mondo disegnato sulla pelle
A soli 12 anni gli hanno diagnosticato la vitiligine.
Vittima di bullismo
Da bambina viene presa in giro per le macchie sul suo corpo.
Pace con lo specchio
A 21 anni tira fuori tutto il coraggio che ha e pubblica la foto del suo corpo sui social.
Conferme dai social
Diventa famosa
Ovviamente i commenti che arrivano dai social sono tutti positivi.
Il giro del mondo sul suo corpo
“Non avevo mai capito quanto fosse bella la mia vitiligine fino a quando non l’ho sagomata con pennarello nero. Ora ne ho fatto un’opera d’arte e l’ho accettata”.
Adesso Ashley si piace e fa la modella
Alba Parejo, modella
“Lavorando come modella voglio aiutare le persone che vivono con questa malformazione a piacersi. Vorrei che non si nascondessero più. Siamo tutti diversi e non abbiamo corpi perfetti”.
Ralph Souffrant
Ralph Souffrant, modello
“Quelle che una volta erano denigrazioni oggi si sono trasformate in complimenti. E vi assicuro che ancora adesso sono impressionato dal fatto che là fuori ci siano persone che mi trovino attraente”.
Winnie Harlow, modella
La prima modella con la vitiligine, da mucca a top model.
Cosa ne pensi?