logo
Galleria: Un Progetto Fotografico Vero e Toccante: La Valigia delle Donne Incinte in 16 Foto!

Un Progetto Fotografico Vero e Toccante: La Valigia delle Donne Incinte in 16 Foto!

Un Progetto Fotografico Vero e Toccante: La Valigia delle Donne Incinte in 16 Foto!
Foto 1 di 16
x

Alcune donne preparano la loro valigia con mesi e mesi d’anticipo per essere sicure che tutto sarà pronto e perfetto in qualsiasi momento. Altre tergiversano un po’ di più, ma nessuna donna incinta prepara la valigia da portare in ospedale in vista del parto all’ultimo minuto. Anche perché sarebbe con ogni probabilità troppo tardi.

Il bagaglio per il parto è una cosa che accomuna le donne in gravidanza di tutto il mondo, è un’abitudine globale per un’attesa e un amore altrettanto universali. La differenza sta negli oggetti che le donne incinte mettono in valigia preparandosi per il momento più importante della loro vita.

L’organizzazione no profit WaterAid, a tal proposito, ha coinvolto otto donne da tutto il mondo che hanno deciso di mostrare il contenuto della loro “valigia di emergenza”. Guardando le foto, si può notare come alcuni oggetti siano sostanzialmente i medesimi in tutto il mondo: vestitini, coperte, fazzoletti. Ma c’è qualcosa che rivela una profonda differenza tra alcuni Paesi e altri: la presenza o no di acqua pulita e sicura, fronte che vede impegnata proprio l’associazione WaterAid, da cui il nome.

In questo progetto fotografico davvero toccante, possiamo scoprire in 16 scatti parte della vita di queste otto donne in gravidanza e i preparativi accurati in cui si sono impegnate per la loro valigia prima dell’ingresso di un nuovo componente in famiglia!