La vera vita dietro le quinte di un nightclub cinese

Sergey Melnitchenko è un promettente fotografo ucraino, nato a Mykolayiv nel 1991, e da qualche anno lavora e vive in pianta stabile in Cina.
Proprio nella terra della Grande Muraglia Sergey ha trovato numerose fonti di ispirazioni, girando tra le strade delle città, osservando i volti dei suoi abitanti, scoprendo tradizioni e abitudini che difficilmente si scoprirebbero senza vedere con i propri occhi.
Melnitchenko si è trovato persino a lavorare in un night club come ballerino e, quello che a prima vista gli è sembrato un ambiente desolante e vagamente squallido, si è trasformato, vivendolo e scoprendone il dietro di quinte, in qualcosa di diverso, intriso di un’atmosfera particolare e per certi versi magica, un luogo che sicuramente l’ha rapito e di cui ha voluto parlare nel progetto Behind the Scenes, raccolto sul suo sito ufficiale.
Ecco alcune delle immagini che raccontano la vita dietro il palco di un night club nell’affascinante Cina.
Il fotografo ucraino Sergey Melnitchenko ha raccolto in Behind the scenes tutte le immagini più suggestive scattato nei backstage di un night dove lui stesso si è trovato a lavorare come ballerino.
I protagonisti delle immagini sono travestiti, ragazze che fanno il bagno in vasche riempite di birra, attori o clienti ubriachi.
“Questo è il lato invisibile del club, l’ambiente di cui sono diventato parte. Dietro le quinte c’è molto più burlesque che sul palco, la concentrazione di fluidi sessuali è più forte dell’ossigeno“, afferma il fotografo sul suo sito.
“Nel retro palco niente è falso o simulato – continua Melnitchenko – È lì che scorre la vera vita di tutti i giorni, vissuta in maniera autentica da impiegati e avventori del locale“.
Cosa ne pensi?