La chirurgia plastica sta diventando una mania di molte persone. Le millennials, le ragazzine più giovani e le star di Instagram si sono quasi tutte sottoposte a iniezioni e filler per aumentare il volume delle labbra. Da dove nasce la pericolosa tendenza delle labbra rifatte anche in giovane età? Il merito (o la colpa) è da attribuire soprattutto a Kylie Jenner. La più piccola delle sorelle Kardashian ha fatto molto discutere per i suoi filler alle labbra, labbra che in poco tempo sono diventate virali.
Moltissime sono state poi le ragazzine di tutto il mondo che hanno voluto emulare la star: se ci fate caso infatti sono davvero tante le ragazze che ricorrono al chirurgo già da giovanissime. Fortunatamente i filler alle labbra si riassorbono e il risultato non è permanente.
Cosa succede però se si ricorre al silicone, al botox e a iniezioni sulle labbra che donano un risultato permanente? Se le labbra vengono sfigurate c’è poco da fare: il silicone non si riassorbe e rimane esattamente dov’è anche nel corso degli anni. Oggi si preferiscono i filler proprio per questo motivo e il riempimento delle labbra non è così rischioso e deformante come poteva essere fino a qualche anno fa. Chi però è ricorsa alla chirurgia plastica anni fa è rimasta appunto sfigurata e c’è davvero poco da fare per rimediare a un danno del genere.
La colpa in molti casi è del chirurgo, ma tutte firmano un consenso informato prima di sottoporsi a questo genere di intervento, le donne quindi sanno che ci sono dei rischi e che il risultato potrebbe non essere ottimale. Altre volte la colpa è delle donne stesse: molte purtroppo sono in lotta con loro stesse e non riescono a vedersi belle pur essendolo.
La chirurgia in questi casi diventa una vera e propria dipendenza e malattia. Le donne che non si accettano potrebbero sottoporsi a centinaia di interventi senza ancora accettarsi.
Guardate in questa gallery le peggiori labbra rifatte male, da esibizioniste consapevoli a vittime di chirurghi e interventi venuti male.
Labbra estreme
Priscilla Caputo e le labbra rifatte male
Angela Raiola e le labbra esagerate
Hilary Duff e i filler esagerati
Nel caso di Hilary Duff i filler sono stati riassorbiti e il danno non è stato permanente.
Farrah Abraham
La star dei reality Farrah Abraham ha denunciato su Twitter questo ritocchino esagerato e venuto male.
Courtney Love
Lindsay Lohan
Nikki Cox e le labbra gonfiate troppo
Jessica Simpson e le labbra sformate
Ashley Benson e il botox esagerato
Jacelyn Wildenstein
Jacelyn Wildenstein è conosciuta anche come la “donna gatto”. L’ex marito amava moltissimo i gatti e lei per tenerselo stretto ha pensato di “diventare” una donna gatto, rifacendosi (sfigurandosi) l’intera faccia per sembrare un felino.
Chirurgia estrema
Questo è uno di quei casi in cui la ragazza non aveva assolutamente nulla di sbagliato o brutto in viso, ma ha voluto portare i suoi tratti all’estremo sfigurandoli.
Michaela Romanini e le labbra gonfiate troppo
Labbra a canotto
Donatella Versace
Un esempio tutto italiano di labbra rifatte male ed esagerate è la stilista Donatella Versace.
Uomini che vogliono sembrare Kim Kardashian
Non solo donne, anche gli uomini sono vittime della chirurgia plastica. James Jones si è sottoposto a moltissimi interventi per somigliare a Kim Kardashian. A noi non sembra ci sia riuscito.
Cosa ne pensi?