L'amore che dura nel tempo: 10 bellissime foto di amore maturo senza veli

L'amore che dura nel tempo: 10 bellissime foto di amore maturo senza veli
Fonte: Instagram jadebeallphotography
Foto 1 di 11
Ingrandisci

L’amore non è (solamente)  cosa da giovani. Il sentimento che “frega la morte” non si ferma né davanti all’età né di fronte a opinabili giudizi sociali. Continua invece anche in età matura, sfidando l’artificialità di innaturali canoni estetici.

Perché lo sguardo di chi ama va oltre i segni del tempo; e perché, come ci ricorda dal suo profilo Instagram la fotografa Jade Beall, la pelle che cade è  “fatta della stessa materia delle stelle” e anch’essa è parte di “quel fenomeno che prende vita per un breve lasso di tempo che noi chiamiamo corpo”.

Ed è proprio per celebrare la normalità  di corpi che restano una meraviglia nonostante (o forse grazie al) passare del tempo che l’artista dell’Arizona ha realizzato foto impattanti e decisamente fuori dall’ordinario, diventate subito virali.

Scatti rivoluzionari che rivendicano l’esistenza di “un milione di miliardi di definizioni di bello”, spiegati perfettamente dalle parole che uno dei modelli ha voluto rivolgere a Jade: “Come il buon vino o un buon formaggio -ha scritto l’uomo in una sorta di ringraziamento alla fotografa- siamo più pienamente noi stessi e più pieni d’amore nei nostri 70 anni, di quanto non siamo mai stati a 30 e 40”.

 

Articolo originale pubblicato il 23 Agosto 2016