L'amore malato, terribile, egoista o senza cuore in 26 disegni cruenti

L'amore malato, terribile, egoista o senza cuore in 26 disegni cruenti
Foto 1 di 27
Ingrandisci

Quando parliamo d’amore ci viene subito in mente il sentimento più puro e più bello che ci sia al mondo. Difficilmente s’incontrano persone che ne parlano male. L’amore, comunque, è inteso in vari modi. Tutto è amore; oltre al “classico” amore tra coppie, c’è anche l’amore di una mamma e di un padre verso i loro figli, l’amore che si prova per i nipoti, per i fratelli… si prova amore anche per gli animali.

Ma l’amore, purtroppo, non è sempre rose e fiori, anzi… L’amore è anche sofferenza, frustrazione. L’amore può essere violento, non esiste qualcuno che non abbia mai sofferto a causa di questo sentimento. E per quanto la maggior parte delle persone si limiti a nasconderlo beh… è inutile! Siamo abituati a guardare illustrazioni che rappresentano l’amore con i classici cuoricini rossi, sorrisoni, abbracci e baci folli e appassionati ma Gypsie Raleigh, un’artista americana di Portland, ha deciso di condividere sul suo account Instagram dei disegni molto veritieri e abbastanza crudi sull’amore.

Disegni che rappresentano la tristezza nel donare via il proprio bambino, il profondo dolore di vedere una persona cara uccidersi, la sofferenza nel donare il tuo cuore a qualcuno che prende il tuo amore e lo getta via… Insomma, Gypsie ne ha vissute davvero tante, ma questi disegni non sono solamente il frutto delle sue esperienze perché illustrano episodi di vita che le sono stati raccontati. Queste immagini vi lasceranno un po’ d’amaro in bocca ma abbiamo deciso di farvele vedere.

Articolo originale pubblicato il 4 Gennaio 2017