Quando pensiamo al mondo del lavoro non ci rendiamo conto di pensare sempre alle stesse figure professionali. Esistono lavori invece che anche solo a raccontarli penserete che siano uno scherzo. Invece no, nella gallery vi mostreremo l’annusatore di ascelle e altri 10 lavori più strani del mondo che abbiamo trovato per voi.
Alcuni sono veramente disgustosi! Starete pensando: “ma si può pagare qualcuno per annusare le ascelle ad un’altra persona?”, la risposta è “sì” ed esiste una spiegazione. A pensarci bene molti sembrano lavori strani ma risultano essere assolutamente utili. Alcuni di questi lavori li abbiamo semplicemente dati per scontati, senza pensarci mai. Li conoscevi tutti?
L'annusatore di piedi
La ragazza è MadelineAlbrecht, Guinnes dei Primati per aver annusato ben 5600 piedi nei suoi 15 anni di carriera presso gli Hill Top Research Laboratories, società che faceva test per Dr. Sholls.
L'assaggiatore di cibo per cani
Questa figura deve controllare il sapore e la consistenza del cibo, la maggior parte di loro sputano il boccone invece di mandarlo giù (per fortuna?!). Ma se all’assaggiatore il cibo non piace è probabile che non piaccia neanche al nostro cane.
Esca per zanzare
C’è chi si deve far pungere dalle zanzare per provare l’efficacia dei repellenti. Un braccio col prodotto e un braccio senza, stessa quantità di zanzare e poi si contano le punture.
L'addetto alla rimozione di carcasse
Non ha tempo per commuoversi, passa le sue giornate a percorrere le strade in cui la carcassa di un animale potrebbe provocare gravi incidenti.
L'ddetto alla pulizia della scena di un crimine
Nei film gli attori si allontanano pensierosi dalla scena di un crimine, ma avete mai pensato che esiste chi deve ripulire tutto?!
L'ispettore del letame
Il letame, prima di poter essere usato come fertilizzante, deve essere analizzato e ispezionato. Per questo c’è l’ispettore del letame.
L'annusatore di ascelle
L’annusatore di ascelle viene richiesto dalle aziende di deodoranti per capire se il prodotto funziona. Noi speriamo per loro che funzioni sempre molto bene!
L'addetto alla pulizia dei bagni chimici
Avete presente quei bagni che trovate per strada ai concerti o nei cantieri ad esempio? Ecco, ora immaginate il fegato di chi deve pulire questi posti!
Il mungitore di serpenti
Il veleno dei serpenti è utile per ricavare l’anti-veleno e per la produzione di alcuni farmaci. Per questo esiste chi deve estrarre il veleno massaggiando le ghiandole velenifere o attraverso la stimolazione elettrica.
Il professionista delle code
Questo professionista viene richiesto in grandi occasioni come il black friday o il lancio di nuovi prodotti e non fa altro che stare in piedi a fare la fila al posto di altre persone.
Il partecipante ai funerali
Penserete che non sia vero, in realtà è un servizio molto richiesto per far sembrare che il morto sia stato popolare in vita. Nel Regno Unito esistono società che pagano 70 sterline per 2 ore di lutto.
Cosa ne pensi?