logo
Galleria: L'”Atlante della bellezza”: 38 foto che mostrano come cambiano i canoni nel mondo

L'”Atlante della bellezza”: 38 foto che mostrano come cambiano i canoni nel mondo

L'"Atlante della bellezza": 38 foto che mostrano come cambiano i canoni nel mondo
Foto 1 di 39
x

La bellezza è nell’occhio di chi guarda, come dice un celebre proverbio? Oppure è il connubio tra anima e corpo, come in una citazione di Oscar Wilde? Non ha una risposta Mihaela Noroc, fotografa di origine rumena, che tuttavia ha provato a dare una traccia della questione. Fotografando tutte le donne del mondo: Mihaela è stata – e continua a viaggiare – in 45 Paesi, ritraendo donne di ogni età e di ogni etnia, dando vita a quello che si chiama “The Atlas of Beauty”, letteralmente “Atlante della Bellezza“, il suo progetto.

Come se in effetti la bellezza non dipenda da ragioni geografiche, ma sia distribuita equamente in tutto l’atlante. L’Atlante della Bellezza ha preso infatti in esame inizialmente le donne giovani, più o meno coetanee di Mihaela, per poi abbracciare quelle di ogni età, dalle bimbe alle anziane. Il messaggio che questo fotoprogetto emana è: la bellezza è dovunque, in qualunque donna, basta saperla cogliere.

Un Corpo, 18 Ideali di Bellezza Diversi: Come Cambia la Bellezza nel Mondo

Un Corpo, 18 Ideali di Bellezza Diversi: Come Cambia la Bellezza nel Mondo

Mihaela ha un sito Internet in cui si possono ammirare i suoi lavori, ma è anche su social network, nello specifico su Facebook, con una fanpage dedicata al progetto.