Laura Chiatti, un "disastro" di mamma: la rivincita delle mamme normali

Nell’estate 2016, Laura Chiatti postava su Instagram le foto della sua vita da mamma, poco dopo la nascita di Pablo avuto, come il primogenito Enea, dalla relazione con Marco Bocci.
Molte sono le immagini senza trucco, i capelli non sono perfetti come quando la vediamo al cinema. Tante le immagini di momenti intimi: l’allattamento, le “notti da leoni”, il gioco, le coccole.
Nell’estate 2017, nulla è cambiato, certo, non sono più i ritmi di un neonato, ma pur sempre i ritmi di due fratellini mammoni. Laura non è più meravigliosamente “sfatta” come nelle immagini di allora, ma spesso compaiono, anche per lei come per tutte le mamme, borse nere sotto gli occhi.
E, soprattutto, Laura non è una mamma perfetta – per fortuna -, né finge di esserlo sui social (basti vedere quando scrive di sé “sono un fallimento” e i bimbi nel lettone) e la cosa fa bene a tutte le mamme, perché restituisce un’immagine reale lontana da pericolosi modelli di perfezione ed efficienza.
Marco Bocci annunciò la nascita del piccolo Pablo, così.
Ecco il “trio di partenza”, quando ancora Pablo non c’era, su una terrazza al mare.
Le prime foto di Laura Chiatti raccontavano di una frenetica vita notturna tra scaldapappa, biberon, salviette, ciuccio e paracapezzoli ben nota a tutte le mamme.
Nessun problema, per Laura, a mostrarsi così, con Pablo neonato e distrutta dalla stanchezza, senza trucco e in disordine.
Non mancò, ovviamente, chi le diede della “sciatta” e lei rispose, via Vanity Fair
Dicono che sono sciatta, vorrei vedere loro con due bambini!
Mi avevano detto: “Quando diventerai mamma, non dormirai più!”, ma si erano dimenticati di dirmi che sarebbero state le veglie più belle del mondo. Ti amo dolce Pablo
Della serie … è importante che i bimbi non dormano con mamma e papà ???????
È fondamentale abituare i propri bimbi all’autonomia , soprattutto per quanto riguarda ” dormire soli!”???????????????sono un disastro totaleeeeeeeeeee
Cosa ne pensi?