Lavoretti di Pasqua: 11 idee facili e creative da fare con i bambini

Lavoretti di Pasqua: 11 idee facili e creative da fare con i bambini
Crafts by amanda | We Are Scout
Foto 1 di 12
Ingrandisci

Se c’è una cosa che ci hanno insegnato i nostri bambini è che si possono creare delle cose meravigliose partendo da oggetti minuscoli e basilari, come un bicchiere di plastica, dei rotoli di carta igienica o un semplicissimo foglio di carta da colorare. Quando arrivano le festività, come la Pasqua o il Natale, i nostri piccoli di solito tornano a casa da scuola felici e contenti mostrandoci i loro lavoretti grazie ai quali riescono a sviluppare un po’ di manualità e divertirsi allenando la fantasia.

In questo periodo particolare, costretti a trascorrere le festività di Pasqua per la seconda volta in modo molto atipico, potremmo aiutare bimbi e bimbe a ritrovare un po’ di famigliarità proponendo loro dei lavoretti da fare insieme in casa.

Il fai da te è sempre gradito, a volte è bello fare qualcosa con le proprie mani, anche semplice, invece di recarsi nei soliti negozietti e acquistare oggetti di natura industriale. Questa tecnica è molto apprezzata, si possono utilizzare materiali da riciclo e allo stesso tempo regalare qualcosa fatto con le proprie mani alle persone che amiamo, in questo modo dimostreremo loro che abbiamo speso tempo ed energie con voglia e piacere.

Quanto ci piace quando i nostri piccoli, per esempio durante la festa della mamma, tornano a casa con un bacio accompagnato anche solo da un semplice bigliettino fatto a mano? Imparare a costruire qualcosa insieme a loro, piccole opere, che siano di carta, di stoffa, di plastica o di pannolenci, farebbe apprezzare sia a loro che a noi l’importanza di stare insieme.

Ma bando alle ciance. Oggi vogliamo illustrarvi 11 lavoretti di Pasqua da fare insieme a vostri bambini e alle vostre bambine. Non richiedono molto tempo, i passaggi sono molto, molto semplici, comprensibili e non costano neanche tanto.

Siete pronte a realizzare dei lavoretti di Pasqua semplici e originali? Bene! Sfogliate la gallery e buon divertimento!

Articolo originale pubblicato il 31 Marzo 2017