Le 13 cose peggiori che puntualmente ci tocca (purtroppo) vedere ogni estate

Sole, mare, vacanze e tanto tempo libero. Tutto bellissimo o quasi. In realtà, ogni estate ci chiediamo puntualmente se, almeno per una stagione, riusciremo ad evitare certi tristi spettacoli. E, puntualmente, tali visioni si ripresentano senza pietà ad “allietare” i nostri occhi. Che dire, allora? Aspettiamo che il buongusto si diffonda e, nel frattempo, consoliamoci con i saldi estivi e un bel tuffo in piscina!
Se continua così, l’hobby di fotografarsi piedi e cosce vista mare, piscina o comunque bel panorama, sarà ricordato sui libri di storia. Non sarebbe meglio lasciare un’altra immagine (in tutti i sensi) ai posteri?
Ok, fa caldo e tutti siamo d’accordo: in estate gli outfit sono più rilassati. Ma gli shorts al lavoro, proprio no: primo, perché taluni sarebbero capaci di portare un modello troppo short; secondo, perché spesso le gambe sono ancora cadaveriche.
Ricordate quando, negli anni Novanta, ogni ragazzo che camminava in città sembrava sul punto di paracadutarsi da un aereo? I bermuda cargo che andavano allora si trovano ancora in abbondanza ma probabilmente, almeno per certi modelli, sarebbe meglio di no!
Squalificati, bocciati, estromessi dalle nostre vite e… chi più ne ha, più ne metta! Com’è possibile che una buona parte dell’altra metà del cielo non abbia ancora imparato che calze e sandali è un’accoppiata killer? Se il vostro lui è tra questi, avete tutto i nostro sostegno. Magari, la prossima volta che uscite, potreste fingere di parlare tedesco!
Ok, avrete gambe bellissime che, diciamocelo, giustificano tutto. Ma, per favore, evitate di coprire il vostro pallore con le calze color carne! Meglio una tintarella di luna che un look… come lo vogliamo chiamare, vintage?
Cosa sarà a rendere più kitsch questa immagine? Le calze a righe dagli accostamenti improbabili, le decorazioni a forma di teschio e pipistrello o le inconfondibili crocs? Noi non abbiamo dubbi: certe calzature andrebbero riservate alla spiaggia e, ancora meglio, a bimbi e teenagers!
Ok, certi modelli sono carini e alle ragazze, nonostante facciano tanto odalisca, conferiscono una deliziosa allure, boho e chic. Ma su di lui che senso hanno, a meno che non si tratti di un insegnante di yoga?
Un deciso cartellino rosso va anche alla canotta bianca, magari a costine, che lascia intravedere un petto pallido e villoso. Beh, forse il tipo della foto avrà voluto fare pendant con la barba!
Non sarà una questione esistenziale ma restiamo sempre sorprese dalla quantità di ragazzi che passano l’estate sfoggiando una camicia hawaiana dopo l’altra. Saranno dei fan segreti di Magnum PI?
Giocare con il look e riscoprirsi un po’ bambine piace davvero a tutte. Ma, per favore, evitate certi tatuaggi non permanenti: potrebbe sembrare che abbiate armeggiato con i trasferelli!
A volte ritornano: ciuffi e cotonature senza limiti, spalline, trucco multicolor… C’è forse qualcosa di peggio ereditato dagli Eighties? Ah, sì: gli occhiali da sole con lenti double!
Semplicemente scomode e talvolta irritanti. Per noi e per qualsiasi altro. E il successo del mood easy chic non è una giustificazione.
Cosa ne pensi?