logo
Galleria: Le famiglie allargate delle star: quando un divorzio non è la fine dell’amore

Le famiglie allargate delle star: quando un divorzio non è la fine dell’amore

Le famiglie allargate delle star: quando un divorzio non è la fine dell'amore
Foto 1 di 11
x

Chi l’ha detto che la fine di un matrimonio debba portare sempre con sé strascichi polemici, rancori e livori che non si riescono proprio a seppellire?

Certo, accettare la fine di una relazione, soprattutto se duratura, non è affatto facile, e spesso è molto più semplice lasciarsi prendere dall’astio, dal desiderio di vendetta, piuttosto che discutere ragionevolmente e mantenere i rapporti almeno civili, se non proprio amichevoli; ecco che il divorzio si trasforma perciò, purtroppo, in una serie infinita di ripicche, gelosie, frecciate al vetriolo tra gli ex coniugi, dove ogni occasione sembra buona per sputarsi addosso veleno, ma anche dove – spesso a questo gli adulti sembrano non pensare – a farne le spese sono sempre e soltanto i figli.

Già perché per un bambino, o per un ragazzo, quelle due persone che d’un tratto smettono di amarsi, addirittura di sopportarsi a volte, rimangono sempre la sua mamma e il suo papà, e non c’è cosa peggiore che vederli continuamente in lotta per ogni minimo dettaglio. Si può smettere di amare un marito, o una moglie, certo, ma mai un figlio. Ecco perché i genitori dovrebbero dimostrarsi maturi e pensare primariamente al bene dei propri figli, mettendo da parte orgoglio, odio, desiderio di rivalsa. Accettando, insomma, di accantonare un poco il proprio dolore, pur comprensibile, per non causarne di ulteriori ai bambini, che di una situazione del genere non possono, ovviamente, avere colpa.

Alla fine, per fortuna, c’è anche chi è riuscito a trarre il meglio che poteva dalla fine di una storia, anche fra i VIP: anzi, c’è persino chi non solo ha scelto, saggiamente, di mantenere con l’ex rapporti assolutamente pacifici, ma è riuscito a costruire una vera e propria famiglia allargata, dove tutti vanno d’accordo, anche i rispettivi figli dei nuovi compagni. Nel mondo dello show business ci sono davvero tanti esempi, sia in Italia che all’estero.

Ecco 9 esempi che vi faranno capire che il divorzio non è necessariamente la fine dell’amore.