logo
Galleria: Le migliori Acconciature da Matrimonio nei Film di Ieri e di Oggi

Le migliori Acconciature da Matrimonio nei Film di Ieri e di Oggi

Le migliori Acconciature da Matrimonio nei Film di Ieri e di Oggi
Foto 1 di 25
x

Chi di noi non si è commosso davanti al “Sì, lo voglio” di un film? Tutte! Le scene eternamente poetiche, l’amore così perfetto, a noi donne fanno perdere letteralmente la testa. Ognuna, in fondo al proprio cuore, sogna il matrimonio perfetto con il principe azzurro. Farfalle nello stomaco a parte, cosa spinge ogni persona a coronare la cerimonia nuziale? L’amore in primis, l’abito da sposa ma attenzione anche le acconciature fanno la loro parte. 

Per questo motivo vi proponiamo queste 25 immagini di film che ruotano attorno alle nozze. In queste foto troverete le più significative acconciature che hanno caratterizzato le pellicole di ieri e di oggi.

Kristen Dunst in Maria Antonietta, incarna la donna angelica con un’acconciatura raccolta e sobria. Storia completamente diversa per Sarah Jessica Parker che in Sex and the City (il film) è una sposa esuberante e fuori dalle righe. Jane Russell e Marilyn Monroe in Uomini che preferiscono le bionde, sfoggiano la loro sensualità con disinvoltura e bon ton. Drew Barrymore in The Wedding Singer, preferisce una messa in piega semplice e ordinaria così come per il suo abito da sposaClaire Danes in Romeo+Juliet, elogia l’armonia dell’amore con una pettinatura da “ballo delle debuttanti”.

A prescindere dai gusti o “de gustibus”, dal taglio sobrio o pomposo, ogni attrice è uno spunto di riflessione per ogni donna che sogna il matrimonio. Grazie a questa carrellata di foto proposte da Vogue e non solo, è possibile farsi un’idea riguardo l’acconciatura nel giorno più importante della nostra vita.