logo
Galleria: Le scarpette di Cenerentola esistono davvero. Ne abbiamo le prove (firmate dai più grandi stilisti)!

Le scarpette di Cenerentola esistono davvero. Ne abbiamo le prove (firmate dai più grandi stilisti)!

Le scarpette di Cenerentola esistono davvero. Ne abbiamo le prove (firmate dai più grandi stilisti)!
Foto 1 di 15
x

Chi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di indossare le scarpette tutte in cristallo di Cenerentola e magari, proprio come lei, perderne una al ballo per poi essere ritrovata da un bellissimo principe azzurro? Per noi, cresciute a pane e fiabe Disney, la scarpetta è un simbolo, un mito… una vera e propria icona. Un po’ come la mela di Biancaneve, o il fuso avvelenato della Bella Addormentata.

A quanto pare, però, sembra proprio che non siamo le uniche a nutrire questa non troppo nascosta passione per Cenerentola e le sue scarpe: anche molti fra i più grandi nomi della moda, infatti, si sono lasciati ispirare, ideando un sacco di modelli che richiamano il favoloso mondo della bella Cinderella, riletti naturalmente in chiave moderna. Fra cristalli di Swarosky, pizzi preziosi, brillantini e tacchi vertiginosi, le passerelle negli ultimi tempi ci hanno proposto un sacco di versioni – non sempre del tutto economiche, a dire la verità – che si rifanno appunto alle mitiche scarpette. Da icona dell’infanzia a icona fashion, insomma.

Per fortuna (nostra e di Cenerentola!) i grandi brand stavolta hanno realizzato dei veri e propri capolavori di stile e di eleganza… a differenza di questi, che potevamo decisamente risparmiarci!

Le 40 scarpe più strane (e brutte) del mondo

Le 40 scarpe più strane (e brutte) del mondo

Che dire del modello di Jimmy Choo, raffinato e delicatissimo? O di quello dedicato da Swarosky alla Disney, che sembra in tutto e per tutto quello del cartone animato? Per non parlare poi della décolleté firmata Salvatore Ferragamo, pensata dal creative director della maison toscana, Massimiliano Giornetti, proprio per il film uscito nelle sale nel 2015 ispirato alla celeberrima fiaba.

In questa gallery vi proponiamo 18 fra le paia di scarpe più belle, originali e sofisticate ispirate proprio a Cenerentola. E pazienza se alcune, come abbiamo detto, non sono proprio alla portata del nostro portafoglio… in fondo, come lei stessa ci ha insegnato “I sogni son desideri” e sognare… beh, quello non costa nulla!