Aggiornamento del 16 novembre 2017
Solo qualche giorno fa avevamo parlato di una possibile reunion delle Spice Girls, la iconica girl band che negli anni ’90 era stata attiva nel mondo musicale mondiale. Una notizia che aveva non poco emozionato i fan ma che ha avuto vita breve. Secondo quanto dichiarato dalla rivista online Tmz, Victoria Beckham non sarà infatti coinvolta nella tanto discussa rimpatriata. A riferirlo sono state alcune fonti vicine alla donna: la cara (ex) Posh Spice non potrà infatti partecipare a nessun progetto di reunion firmato Spice Girl per colpa dei suoi numerosi impegni nel mondo della moda (campo nel quale si è affermata dopo la rottura del gruppo). In fondo, però, tale scelta era presagibile già da diverse interviste delle quali Victoria era stata protagonista. Nella prima settimana di novembre 2017, la donna aveva infatti affermato a Vogue UK di aver detestato alcuni make up che era stata obbligata a sfoggiare durante i concerti e le interviste delle Spice.
Ce n’è stato uno particolarmente orribile – eravamo agli American Musica Award e sembravano degli uomini vestiti da drag queen.
Un look che non l’ha mai davvero rappresentata al 100% all’epoca, né tanto meno ora dove i suoi outfit sono eleganti e di classe, proprio come il suo stesso brand monomarca. Insomma, una triste notizia per tutti coloro che speravano di poter vedere insieme ancora una volta tutte le iconiche Spice Girl che hanno rubato il cuore (e le radio) di numerose adolescenti del vecchio millennio.
Articolo originale – 14 novembre 2017
Titolo originale: Le Spice Girls stanno per tornare (Victoria Beckham compresa)
Inguaribili appassionate delle Spice Girls che non hanno mai smesso di sperare in una possibile reunion: aguzzate le orecchie perché la notizia lanciata dalla rivista inglese The Sun è fra le più esplosive per il 2018. Le Spice Girls stanno per tornare o almeno è ciò che è stato reso noto dal sito internet del giornale e da numerosi altri tabloid online. Un’indiscrezione improvvisa che vede protagoniste le iconiche Geri Halliwell, Victoria Beckham, Mel C, Mel B e Emma Bunton che negli anni ’90 hanno fatto sognare le giovani ragazzine dell’epoca. Cinque regine del pop dei tempi d’oro, con caratteri e look totalmente diversi uno dall’altro ma perfetti e grintosi nel loro insieme. Ma cosa differenzia questa indiscrezione dalla reunion annunciata (e mai attuata) del 2016? Come spiegato da una fonte anonima al The Sun, questa volta si tratterebbe di una reunion non solo musicale fra le storiche ragazze di Wannabe ma anche spirituale e tutto grazie a Mel C. e all’ex manager del gruppo Simon Fuller.
Ecco quindi una gallery dedicata alle iconiche Spice Girls, dall’ultima notizia di reunion per il prossimo anno fino ai loro esordi e alle loro carriere attuali.
Reunion per il 2018?
Secondo quando dichiarato da una fonte anonima (un assistente che lavora attualmente con le donne) alla rivista The Sun, finalmente le Spice Girls sarebbero pronte a tornare. Ad aver lanciato per prima questa possibile reunion sarebbe stata Mel C. (proprio colei che nel 2016, insieme a Victoria Beckham, aveva annunciato di non voler fare rinascere le Spice) insieme all’ex agente delle regine del pop negli anni ’90, Simon Fuller. Come riportato dalla rivista inglese, la fonte anonima avrebbe affermato:
Le cinque si sono sentite in estremo segreto per tutta l’estate e sono finalmente tutte decise a una reunion per il 2018. […] Aver convinto Victoria è stato un vero colpo per tutte dato che è stata quella che si è sempre tirata indietro in merito a una reunion.
Un rapporto difficile da recuperare ma ce l'hanno fatta
Le cose fra di loro erano piuttosto “gelide” all’inizio dell’anno.
Ha ammesso la fonte anonima alla rivista The Sun.
Ma gradualmente il “giaccio” si è sciolto ed è stata Mel a guidarle. È stata la battaglia per divorzio di Mel ad averle aiutate a riunirsi, così come la nascita del figlio di Geri.
Cosa dobbiamo aspettarci da questa reunion?
Ma, parlando di cose importanti, cosa dobbiamo davvero aspettarci da questa reunion per il 2018? La fonte anonima ha spiegato al The Sun che i piani circa il coinvolgimento delle ragazze sono ancora da stabilire:
I piani sono ancora agli albori, e ogni cosa che riguarda le cinque donne è complicata perché sono davvero occupate. […] Non è facile riunirle tutte nello stesso posto e nello stesso momento ma il team dietro questa reunion è felice di aver deciso di lanciarla in questo preciso momento.
Quello che è stato reso noto dalla fonte anonima alla rivista sono solo alcune indiscrezioni tramite le quali si ipotizza un possibile nuovo album in studio e uno speciale tv.
Le anticipazione di Geri Halliwell
In fondo, a pensarci bene, era stata proprio Geri Halliwell (la prima che in passato desiderava riunire le iconiche Spice Girls) ad aver accennato alla rivista Red Online delle sua estrema voglia e dei suoi tentativi di riunire il team. All’epoca dell’intervista era l’ottobre 2017:
Ho davvero cercato di far tornarci tornare insieme ma era arrivato il momento di lasciare semplicemente andare. Amo ancora le altre ragazze.
Le Spice Girls: gli esordi e il successo
Le Spice Girls cominciarono ad affermarsi durante l’estate 1996 grazie al primo singolo Wannabe che in poco tempo divenne un successo mondiale. L’album Spice, nello stesso anno, vendette circa 1,8 milioni di copie solo in Gran Bretagna e divenne così il disco dalle vendite più veloci dai tempi degli iconici Beatles. Nel dicembre 1997 uscì il loro film, Spice Girls: il film, che conquistò i botteghini natalizi guadagnando circa 100 milioni di dollari.
La rottura delle Spice Girls
Nel novembre 2017 incominciarono però i primi battibecchi poiché in quel periodo Geri e Melanie B. sembravano contendersi il ruolo di leader; nello stesso anno il loro manager Simon Fuller diede le proprie dimissioni. Nel maggio del 1998, Geri Halliwell abbandonò ufficialmente le Spice. Il 1999 fu l’anno della svolta da soliste per tutti i membri delle Spice e nel 2001 il gruppo si sciolse definitivamente (anche se la questione non fu mai ufficializzata).
Geri Halliwell oggi
Dopo aver lasciato le Spice Girls, Geri Halliwell ha continuato la sua carriera musicale da solista incidendo tre album: Schizophonic (1999), Scream If You Wanna Go Faster (2001) e Passion (2005). Nel giugno 2017 ha annunciato il suo ritorno sotto i riflettori dopo 12 anni dal suo ultimo disco. Il 15 maggio 2015 si è sposata con l’ex pilota automobilistico Christian Horner dal quale ha avuto un bambino, Montague George Hector Horner.
Victoria Beckham oggi
Dopo aver abbandonato le Spice Girls, Victoria Beckham ha continuato fino al 2003 la sua attività da solista: nel 2001 ha pubblicato l’album Victoria Beckham e negli anni successivi continuò a incidere diversi singolori fra i quali Not a Such an Innocent Girl (nello stesso anno), A Mind of Its Own (nel 2002) e Let your head go (nel 2003). Ma il vero successo lo ha ottenuto con la moda, suo carattere distintivo fin dagli esordi nelle Spice. Nel 2005 ha creato il marchio VB Rocks e l’anno dopo, insieme al marito David Beckham, il brand DVB Style. È stata inoltre testimonial di numerosi brand celebri come Marc Jacobs, Armani underwear e Roberto Cavalli,
Dal 2012 si dedica alla propria casa di moda che porta il suo stesso nome. Nel luglio 1999 si è sposata con il calciatore David Beckham dal quale a avuto quattro figli: Brooklyn Joseph Beckham, Romeo James Beckham, Cruz David Beckham e Harper Seven Beckham.
Secondo quanto dichiarato dal Tmz, alcune fonti vicine a Victoria avrebbero ammesso alla rivista online che non sarebbe interessata alla reunion del 2018. Il motivo? Gli innumerevoli impegni lavorativi nel mondo della monda.
Melanie C oggi
Mel C., abbreviazione di Melanie Chisholm, dopo le Spice Girls è stata molto presente nel mondo della musica come solista: fra i suoi album Reason (nel 2003), Beautiful Intentions (nel 2005), This Time (nel 2007), Stages (nel 2010) e l’ultimo, Version of Me (nel 2016). Ed è proprio in merito all’ultimo album scritto che si è aperta una polemica nello stesso anno: l’artista aveva infatti ammesso al magazine online Attitude di aver subito atti di bullismo da parte di alcuni altri membri delle Spice Girls durante gli anni ’90 (i nomi, però, sono tuttora ignoti).
Melanie B oggi
Dopo aver abbandonato le Spice Girls, Mel B. ha continuato per qualche anno da sua carriera musicale da solista incidendo gli album Hot (nel 2000) e L.A. State of Mind (nel 2005). Nel 2007 ha partecipato alla 5° edizione della versione americana di Ballando con le Stelle e, tre anni più tardi, è diventata giudice nel programma televisivo X Factor Australia. Nel 1998 ha sposato Jimmy Gulzar dal quale ha avuto la prima figlia Phoenix Chi Gulzar, ma divorziò due anni più tardi. Numerose le polemiche circa le sue relazioni e soprattutto la sua presunta love story con l’attore Eddy Murphy dal quale ha avuto una seconda figlia, Angel Iris. Nel giugno 2007 ha sposato il produttore cinematografico Stephen Balafonte, dal quale ha avuto una terza figlia, Madison. Nel 2017 ha però annunciato il divorzio dall’uomo accusandolo di violenza domestica e di averla costretta ad avere rapporti sessuali a tre con altre donne.
Emma Bunton oggi
Dopo l’addio alle Spice Girls, Emma Bunton si è lanciata in una carriera discografica da solista rimanendo però sul genere pop e modernizzando le sonorità della musica degli anni ’70: fra gli album, Free Me (nel 2004) e Life in Mono (nel 2006). Attualmente vive con il compagno Jade Jones dal quale ha avuto due figli: Beau e Tate.
Cosa ne pensi?