Otis Jaxon è un brand londinese che ha lanciato una nuova linea di orecchini chiamati “ear climbers”. Gli ear climbers sono orecchini che si “arrampicano” sulle orecchie creando delle illusioni ottiche molto particolari. C’è chi addirittura li chiama “i gioielli del futuro”.
Gli orecchini Otis Jaxon sono realizzati in argento sterling e s’infilano normalmente. Vanno poi girati e aggiustati secondo il loro design. Può essere un po’ complicato posizionare l’orecchino e adattarlo sia alla forma dell’orecchio che alla sua forma geometrica ma una volta imparata la modalità diventerà un passaggio semplice e veloce!
Molti creano l’illusione di orecchie forate due o più volte mentre in realtà indossate un solo orecchino!
I disegni e le forme vanno dai più classici a quelli più evidenti. Anche se gli orecchini possono variare nella grandezza, il design rimane comunque geometrico e minimal.
Questi orecchini sono tutti acquistabili dallo store Etsy Otis Jaxon, i prezzi variano in base alla grandezza degli orecchini ma sono per lo più accessibili.
Quadrato
Questo orecchino ha una sola vite, ma crea l’illusione ottica di un quadrato fissato con due viti all’orecchio. Sembra infatti che ci sia un quadrato che entra ed esce dal lobo!
Goccia
Anche questa goccia allungata ha una sola vite e viene fissata solamente sul lobo. È molto bello l’effetto dell’orecchino che sale lungo l’orecchio.
Cerchio
Qui abbiamo un orecchino ancora più particolare dei precedenti: un cerchio che sembra infilarsi nell’orecchio e fuoriuscirne! Tranquille è solo un’illusione! L’orecchino infatti ha un’apertura che ne consente l’inserimento in un solo buco e il resto della struttura è modulabile in modo da essere adattata all’orecchio!
Croce
L’effetto di questa croce è un po’ confuso e non si capisce bene se sia un pezzo unico o se siano due pezzi di due orecchini diversi! Lo scopo della collezione è proprio quello di catturare l’attenzione e creare illusioni ottiche che confonderanno le persone che ci vedranno!
Cerchi
Anche questi due cerchietti possono creare un po’ di confusione in chi li guarda. Può sembrare infatti ci sia un orecchino infilato davanti e uno dietro, mentre è un pezzo unico fissato solamente alla base del cerchio più piccolo.
Quadrato
Qui vediamo un quadrato che sembra attraversare l’orecchio. In realtà c’è uno spazio libero che deve combaciare con l’orecchio e l’orecchino s’infila solamente sul lobo.
Cuore
Qui vediamo un cuore realizzato con lo stesso principio del quadrato precedente. Chi ha provato questi orecchini dice che è un po’ difficile creare la giusta forma e posizionare l’orecchino correttamente, ma una volta fatto l’effetto è uguale a quello delle foto.
Triangolo
Qui vediamo un triangolo rovesciato che attraversa l’orecchio e sembra trafiggerlo! Anche in questi orecchini c’è una fessura che va sistemata in modo da combaciare con la forma dell’orecchio. Può essere un po’ laborioso posizionare l’orecchino, ma i risultati sono davvero ipnotici!
Cerchi
Molto belli anche questi cerchi che sembrano quasi in movimento. La schiona più piccola è attaccata alla base alla schiona più grande e questo crea il senso di leggero movimento.
Ear Cuff
Questa ear cuff è diversa dalle solite perché non sale verso l’alto sulla parte esterna dell’orecchio, bensì sale proprio in mezzo all’orecchio. Da provare assolutamente!
Orecchino dentato
Questo piccolo orecchino dentato è molto carino e minimal. Crea l’illusione di un orecchino staccato dalla parte dentata mentre la parte dentata dell’orecchino è fissata da dietro al piccolo triangolo che vediamo sul lobo.
Cosa ne pensi?