Make-Up su Instagram Vs. Make-Up nella Realtà: Vi Rispecchiate in Queste Foto?

Quante volte vi sarà capitato di vedere un make up perfetto sui social e, una volta che provate a riprodurlo, trovarvi con risultati disastrosi e un urgente bisogno di struccante? Ebbene, non siete sole! Ancora non siamo riuscite a capire tutti i segreti del trucco: dal maledetto eyeliner che ogni volta sbava poco prima di uscire alle ciglia finte impossibili da attaccare decentemente, dalle nail art che richiedono la precisione di un miniaturista medievale all’impossibilità di fare una foto con i capelli decenti, anche se si è appena usciti dal parrucchiere.
Per non parlare, poi, delle foto da struccate: già è difficile venire bene dopo una mezzoretta davanti allo specchio, figuriamoci appena alzate con gli occhi ancora gonfi per il sonno. Nonostante i social siano un ottimo metodo per mentire, è vero anche che alcune ragazze sono proprio in gamba. Proprio per questo non ci arrenderemo e continueremo a provare lo smokey eyes per tornare dopo la discoteca con un occhio nero o a cospargerci di blush e fondotinta che non sortiranno alcun effetto, illudendoci che la prossima volta andrà meglio. Nel frattempo, consoliamoci con questa divertente gallery, ispirata da BuzzFeed, che mette a confronto social e normalità.
Articolo originale pubblicato il 10 Marzo 2016
Silvia, 19 anni, amante dell'arte e aspirante giornalista: da piccola si rifugiava nei libri per capire meglio la realtà. Ora preferisce raccontarla.
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?