logo
Galleria: Mamma: 17 Commoventi Immagini per Ringraziarla Senza Usare le Parole

Mamma: 17 Commoventi Immagini per Ringraziarla Senza Usare le Parole

Mamma: 17 Commoventi Immagini per Ringraziarla Senza Usare le Parole
Foto 1 di 11
x

È la nostra più grande sponsor, in ogni occasione della vita ci è stata a fianco esultando per i nostri successi e asciugandoci le lacrime dopo i fallimenti. La nostra vita è iniziata con lei e, grazie a lei, abbiamo conosciuto per la prima volta dolcezza, cibo e carezze. Da sempre è la nostra alleata più preziosa, che si tratti di allacciare una scarpa, prepararci per il compito in classe, o consolarci quando “lui” ci ha lasciate.

L’abbiamo anche odiata, sì, quando ci sembrava che avesse torto su tutto, quando non capiva che eravamo “già abbastanza grandi” e quando ci voleva dare consigli non richiesti. Per Lei siamo sempre un po’ bambine, anche quando, ormai  adulte, siamo passate “dall’altra parte” scoprendo noi stesse le gioie e le fatiche dell’essere madre. L’abbiamo guardata mettere il rossetto davanti allo specchio e il suo profumo ci ricorda il caldo abbraccio in cui ci stringeva. Abbiamo infilato le sue scarpe con il tacco e rubato la sua camicetta preferita. È stata la nostra prima personal shopper e quando abbiamo messo l’imbarazzante apparecchio ai denti ci ha dato il coraggio di continuare a sorridere.

8 immagini che dimostrano che "con la mamma" è meglio

8 immagini che dimostrano che "con la mamma" è meglio

Oltre ai tratti del viso probabilmente abbiamo ereditato anche alcune sue movenze ed espressioni. Fonte inesauribile di consigli e raccomandazioni, implacabile guerriera del nostro quotidiano, la mamma rappresenta sin dalla “notte dei tempi” la forma più elevata dell’amore, quello incondizionato, quello per cui qualche volta sentiamo il bisogno di dire “grazie”. E non con le parole, ma con le immagini, alcuni artisti hanno voluto rendere omaggio alle mamme e al “mestiere più difficile del mondo”.

Queste illustrazioni – che vi proponiamo – sono state raccolte dal  sito BrightsideIn ognuna di esse riconoscerete momenti della vita di tutti i giorni carichi di intimità, tenerezza e dolcezza, momenti all’apparenza banali ma che diventano ricordi unici e commuoventi quando, da grandi, ripensiamo con nostalgia alla nostra infanzia e a Lei.