Come sappiamo Instagram è la casa di moltissime tendenze beauty più o meno geniali e interessanti. Oggi vi parliamo di un trend unghie che ci lascia però un po’ perplesse: la nail art realizzata con il filo di ferro.
L’idea è venuta a Eun Kyung Park, fondatrice del salone per manicure Unistella. Lo scopo delle unghie decorate con il filo di ferro è soprattutto dare la possibilità di tenere le unghie lunghe a chi non riesce a farle crescere. La lunghezza si può creare con il filo ed è abbastanza impossibile mangiarsi le unghie se sono ricoperte dal filo di ferro.
Utilizzando questo filo di colore dorato Park ha creato delle unghie con disegni in 3D sulle punte, sulle cuticole o su tutta l’unghia. Questa manicure da molto viene definita come “manicure del futuro”. Cosa ne pensate dell’abbinamento smalto trasparente + filo di ferro? A noi queste unghie danno la sensazione di sporco a dire il vero!
Per creare questa manicure Park si è ispirata alle insegne con scritte al neon. Ha dichiarato che le scritte al neon non sono altro che un unico filo lungo piegato per collegare le lettere e lei voleva realizzare qualcosa di simile sulle unghie.
Park quindi ha cercato il filo più sottile che aveva e ha iniziato a manipolarlo con una pinzetta per creare questo look per unghie. Una volta pronto il design attacca il filo di ferro su un unghia già pronta (con base trasparente applicata), ci passa sopra uno strato di gel trasparente e lascia asciugare sotto la lampada UV. Come ultimo passaggio applica un top coat per fissare il tutto.
L’idea potrebbe essere carina per chi vuole smettere di mangiarsi le unghie (non volete mangiare il filo di ferro no?), ma noi possiamo anche farne a meno!
Manicure con il filo di ferro
In questa mano vediamo un unghia opaca nera con un volto disegnato tramite filo di ferro. L’effetto è molto carino, ma le altre unghie non ci piacciono proprio, e a voi?
Manicure con il filo di ferro
Qui vediamo come la lunghezza può essere creata con il filo. Può essere una buona idea per chi non riesce a far crescere le unghie o chi proprio non riesce a non mangiarle!
Manicure con il filo di ferro
Una manicure un po’ più carina vede il filo di ferro all’altezza delle cuticole e le unghie colorate anche se con spazi chiari. Sicuramente più indossabile e più bella delle precedenti!
Manicure con il filo di ferro
Qui vediamo l’unghia contornata con il filo di ferro. Soprattutto se viste da lontano le unghie sembrano solo sporche e l’effetto visivo non è proprio dei migliori.
Manicure con il filo di ferro
Qui vediamo di nuovo le lunghezze create con il filo. Non sarebbe più bello se al posto dello smalto trasparente ci fosse anche solo un color pastello?
Manicure con il filo di ferro
Vedete come sono belle le unghie colorate se abbinate al filo di ferro. Qui vediamo una manicure abbastanza semplice con il filo di ferro solo sulle cuticole e un tocco di colore sulle unghie.
Manicure con il filo di ferro
Qui vediamo delle decorazioni con il filo di ferro anche sul letto delle unghie. Che ne pensate? Noi pensiamo sempre che un po’ di colore non guasterebbe e farebbe sembrare l’unghia un po’ più raffinata e ordinata.
Manicure con il filo di ferro
Qui vediamo un abbinamento tra il filo di ferro solo sulle cuticole e un tocco d’oro al centro delle altre unghie. Forse questa manicure ci sarebbe piaciuta di più se su tutta la mano il filo di ferro fosse stato solo sulle cuticole.
Manicure con il filo di ferro
Qui vediamo un altro particolare del filo di ferro solo sulle cuticole. Noi non pensiamo che questo trend durerà molto, voi lo provereste?
Cosa ne pensi?