logo
Galleria: Manicure con il filo di ferro. Una tendenza di cui possiamo fare a meno

Manicure con il filo di ferro. Una tendenza di cui possiamo fare a meno

Manicure con il filo di ferro. Una tendenza di cui possiamo fare a meno
Foto 1 di 10
x

Come sappiamo Instagram è la casa di moltissime tendenze beauty più o meno geniali e interessanti. Oggi vi parliamo di un trend unghie che ci lascia però un po’ perplesse: la nail art realizzata con il filo di ferro.

L’idea è venuta a Eun Kyung Park, fondatrice del salone per manicure Unistella. Lo scopo delle unghie decorate con il filo di ferro è soprattutto dare la possibilità di tenere le unghie lunghe a chi non riesce a farle crescere. La lunghezza si può creare con il filo ed è abbastanza impossibile mangiarsi le unghie se sono ricoperte dal filo di ferro.

Utilizzando questo filo di colore dorato Park ha creato delle unghie con disegni in 3D sulle punte, sulle cuticole o su tutta l’unghia. Questa manicure da molto viene definita come “manicure del futuro”. Cosa ne pensate dell’abbinamento smalto trasparente + filo di ferro? A noi queste unghie danno la sensazione di sporco a dire il vero!

Per creare questa manicure Park si è ispirata alle insegne con scritte al neon. Ha dichiarato che le scritte al neon non sono altro che un unico filo lungo piegato per collegare le lettere e lei voleva realizzare qualcosa di simile sulle unghie.
Park quindi ha cercato il filo più sottile che aveva e ha iniziato a manipolarlo con una pinzetta per creare questo look per unghie. Una volta pronto il design attacca il filo di ferro su un unghia già pronta (con base trasparente applicata), ci passa sopra uno strato di gel trasparente e lascia asciugare sotto la lampada UV. Come ultimo passaggio applica un top coat per fissare il tutto.

L’idea potrebbe essere carina per chi vuole smettere di mangiarsi le unghie (non volete mangiare il filo di ferro no?), ma noi possiamo anche farne a meno!

10 cose che solo le persone che mangiano le unghie possono capire

10 cose che solo le persone che mangiano le unghie possono capire