Maternità over 40: l'esercito delle vip mamme dopo i 40 anni

Prima l’università, poi la carriera. La stabilità economica che tarda ad arrivare (altro che fertility day!). Un matrimonio dopo i 35. O, semplicemente, la decisione di dedicarsi alla maternità in età matura. Sempre più donne, per scelta o per necessità, diventano mamme dopo i 40 anni (se non dopo i 50), complice la sanità che è ormai in grado di aiutare a concepire anche in un’età che non è delle più fertili.
Un rischio? Non più: a quanto pare, i figli “arrivati tardi” sono più intelligenti (e non solo) di quelli nati da mamme molto giovani. Certo, va detto: le over 40 di oggi non sono le over 40 del secolo scorso. Sono donne sexy, sicure di sé e del proprio appeal, che affrontano il mondo con ironia e intelligenza. E il loro corpo è perfettamente in grado di affrontare una gravidanza.
Una seconda giovinezza? Sembra proprio di sì. Specie se sopraggiunge anche una maternità, che sia la prima oppure l’ultima di una lunga serie. Ecco allora una gallery di splendide mamme vip over 40, spesso over 50. L’ultima a far notizia è stata la cantante Janet Jackson. Ma come lei ce ne sono molte, molte altre.
L’ultima a render noto il lieto evento è stata lei, che da tempo era oggetto di pettegolezzi per aver interrotto una tournée.
Parolaia matta. Pendolare compulsiva, sempre con un piede in macchina e uno sulla soglia di casa. Supernerd sotto copertura. Mi vesto come Darth Vader e sorrido come Mercoledì Addams, ma in fondo sono una brava ...
Se vuoi aggiornamenti su Mamma e Famiglia inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?