Quando si stanno organizzando le proprie nozze, il primo pensiero che ci deve sfiorare è: in che tipo di stile di design vogliamo che avvenga tutto, dall’inizio alla fine? Questa gallery piacerà tanto a chi tra noi è appassionata di fai da te, perché qui proponiamo una serie di idee tratte da diverse bacheche Pinterest, che hanno come tema il matrimonio shabby chic. Ma come si procede e cosa si deve fare?
Un matrimonio shabby chic presenta diversi vantaggi: ha un aspetto molto romantico, permette di ricorrere ai colori tenui – i più sfruttati e consigliati in caso di ricevimento nuziale – e infine è anche uno stile economico, non fosse altro che molte di queste decorazioni possono addirittura essere prodotte attraverso il riciclo creativo. Dai segnaposto alle bomboniere, dai sacchetti per i confetti fino alle partecipazioni: queste idee percorrono a tuttotondo quella che potrebbe essere l’organizzazione nuziale.
Un matrimonio shabby chic comunque non significa che bisogna strafare. E allora, dove si andranno a collocare queste decorazioni? Sicuramente, una delle possibilità è in chiesa – ma sempre senza esagerare nel numero degli oggetti o delle composizioni floreali che si andranno a installare – o meglio ancora in municipio: chi celebra un rito civile, spesso, risente del fatto che un municipio o comunque un ufficio comunale risulti poco romantico (e certe volte perfino scialbo e impersonale). Con pochi tocchi però tutto può cambiare.
Naturalmente, qualche piccolo tocco shabby chic può essere applicato anche alla macchina della sposa, ma solo se non si tratta nulla di invadente, e naturalmente al luogo che sarà dedicato al ricevimento. Solitamente è più facile optare per le decorazioni fai da te quando si è scelto un catering, mentre, quasi sempre, le sale ricevimenti con una propria organizzazione provvedono in proprio anche alle decorazioni – e lì basterà dire in che stile di design si desidera il proprio giorno più bello.
Cosa ne pensi?