15 idee fai da te per un indimenticabile matrimonio shabby chic

15 idee fai da te per un indimenticabile matrimonio shabby chic
Fonte: Pinterest @ tiriordino.com | Pinterest @ fler.cz
Foto 1 di 16
Ingrandisci

Quando si stanno organizzando le proprie nozze, il primo pensiero che ci deve sfiorare è: in che tipo di stile di design vogliamo che avvenga tutto, dall’inizio alla fine? Questa gallery piacerà tanto a chi tra noi è appassionata di fai da te, perché qui proponiamo una serie di idee tratte da diverse bacheche Pinterest, che hanno come tema il matrimonio shabby chic. Ma come si procede e cosa si deve fare?

Un matrimonio shabby chic presenta diversi vantaggi: ha un aspetto molto romantico, permette di ricorrere ai colori tenui – i più sfruttati e consigliati in caso di ricevimento nuziale – e infine è anche uno stile economico, non fosse altro che molte di queste decorazioni possono addirittura essere prodotte attraverso il riciclo creativo. Dai segnaposto alle bomboniere, dai sacchetti per i confetti fino alle partecipazioni: queste idee percorrono a tuttotondo quella che potrebbe essere l’organizzazione nuziale.

Un matrimonio shabby chic comunque non significa che bisogna strafare. E allora, dove si andranno a collocare queste decorazioni? Sicuramente, una delle possibilità è in chiesa – ma sempre senza esagerare nel numero degli oggetti o delle composizioni floreali che si andranno a installare – o meglio ancora in municipio: chi celebra un rito civile, spesso, risente del fatto che un municipio o comunque un ufficio comunale risulti poco romantico (e certe volte perfino scialbo e impersonale). Con pochi tocchi però tutto può cambiare.

Matrimonio in vista? Fatevi ispirare dalle più belle torte di nozze acquarello
16

Naturalmente, qualche piccolo tocco shabby chic può essere applicato anche alla macchina della sposa, ma solo se non si tratta nulla di invadente, e naturalmente al luogo che sarà dedicato al ricevimento. Solitamente è più facile optare per le decorazioni fai da te quando si è scelto un catering, mentre, quasi sempre, le sale ricevimenti con una propria organizzazione provvedono in proprio anche alle decorazioni – e lì basterà dire in che stile di design si desidera il proprio giorno più bello.