logo
Galleria: Riuscite a Trovare Chi è Nascosto nella Natura In Queste 24 Foto?

Riuscite a Trovare Chi è Nascosto nella Natura In Queste 24 Foto?

Riuscite a Trovare Chi è Nascosto nella Natura In Queste 24 Foto?
Foto 1 di 24
x

Osserva bene queste foto, non notate qualcosa di strano? I paesaggi della natura sono meravigliosi, ma c’è qualcosa che si nasconde tra le rocce, tra gli alberi e “nella” terra. Non sono animali selvaggi, bensì persone, che hanno preso parte al bellissimo progetto fotografico Metamorphosis, creato dai fotografi Laila Pregizer e Uwe Schmida insieme alle artiste del body painting Leonie Gené e Jörg Düesterwald.

Uomo e natura. Unione e contrasto. Con questo argomento in mente è iniziato il progetto di questi artisti tedeschi che hanno voluto così esplorare il concetto della metamorfosi, fotografando delle persone in tutte e quattro le stagioni e in diversi tipi di paesaggi. Grazie all’arte del bodypainting sono riusciti così ad integrare l’uomo nella natura, fino ad un punto tale di quasi totale scomparsa e unione.

Il loro lavoro invita lo spettatore a vedere la figura umana come parte della natura. Queste notevoli immagini ci incoraggiano a godere delle curve, forme e particolari del corpo umano come faremmo se guardassimo la forma di un’albero, le dolci colline e gli spigoli delle rocce.” ha così commento Model Society Magazine.

La cosa che sorprende di più è che per Metamorphosis, un progetto nato nel 2008, non è stato mai usato Photoshop e le persone sono state dipinte in loco per trovare la giusta sfumatura di colore e farle confondere perfettamente con lo sfondo: un approccio al lavoro che difficilmente si trova al giorno d’oggi.

In alcune immagini è più facile, mentre in altre dovrete forse prendere la lente di ingrandimento per trovare il corpo elegantemente nascosto nella natura.