Alice Rachele Arlanch, com'è cambiata la vita di Miss Italia in 1 mese

Alice Rachele Arlanch, com'è cambiata la vita di Miss Italia in 1 mese
web
Foto 1 di 15
Ingrandisci

Le ultime due erano state Alice Sabatini e Rachele Risaliti; così, quasi a continuare la fortunata “tradizione”, è davvero una straordinaria coincidenza che la Miss Italia di quest’anno porti entrambi i nomi delle sue “colleghe” precedenti.

31

Alice Rachele Arlan, trentina ventunenne con un futuro da avvocato, è stata eletta (nella notte fra il 9 e il 10 settembre) la più bella del nostro paese nel corso della finale della 78° edizione dello storico concorso di bellezza, che ha lanciato nel mondo dello spettacolo personaggi come Anna Valle, Miriam Leone, Cristina Chiabotto, per non parlare di Sophia Loren (che tuttavia non vinse nel 1950, ma si classificò seconda). Dunque le premesse per costruire una luminosa carriera, date le illustri precorritrici, c’erano tutte; eppure, questa bella ragazza castana, con dolcissimi occhi verdi e un sorriso davvero genuino, non sembrava avere velleità artistiche troppo spiccate, ma ambizioni di tutt’altro tipo: diplomata al liceo classico, Alice Rachele si è presentata al pubblico come una studentessa di giurisprudenza con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo all’Università di Trento, e sognava (e sogna tutt’ora) di diventare un avvocato impegnato nella tutela dei diritti delle minoranze. Non a caso, il suo idolo è Angelina Jolie, di cui condivide l’appassionata lotta per profughi e rifugiati e apprezza l’impegno in varie missioni umanitarie per conto di ONU e Unicef. Durante la finale in diretta dal Pala Arrex di Jesolo, cui Alice Rachele ha partecipato con indosso la fascia di Miss Trentino Alto Adige e con quella, conquistata pochi giorni prima, di Miss Miluna 2017 (fascia, quest’ultima, che ha poi dovuto cedere dopo l’elezione a Miss Italia) tutti i suoi parenti e amici, naturalmente, hanno fatto un tifo sfegatato per lei. Così come il suo paese, una frazione del Comune di Vallarsa, nella provincia di Trento, di soli 14 abitanti.

Ora, a distanza di un poco più di un mese dalla vittoria a Miss Italia, la vita di Alice Rachele è cambiata radicalmente ed è proprio lei a rivelarlo, giorno dopo giorno, attraverso il suo profilo Instagram. Ma chi è davvero questa nuova Miss e com’è davvero cambiata la sua vita dopo la vittoria? Ecco spiegato tutto in questa gallery.