Nadia Rinaldi torna in teatro dimagrita - Roba da Donne

Nadia Rinaldi è molto cambiata negli ultimi anni. Il suo aspetto è differente dai suoi esordi al cinema con il film Faccione: l’attrice è riuscita a perdere ben 75 chili, e oggi è un volto noto di molti salotti televisivi, nonché una ex naufraga nell’edizione numero tredici dell’Isola dei Famosi.

Nadia interviene spesso nelle trasmissioni proprio sul tema del dimagrimento, avendo lei effettuato, nel 2001, un’operazione chirurgica per avere un bypass intestinale. È quello che le ha permesso di perdere peso e oggi l’attrice è più felice che mai.

Due parole scritte su un abito: Tess Holliday stupisce ancora contro il body shaming

Da tempo ha imparato ad amarsi, e ad avere le spalle larghe abbastanza da sopportare chi, soprattutto nel periodo dell’adolescenza, le ha riservato prese in giro e derisioni per il suo aspetto. Lo ha rivelato lei stessa, ospite della trasmissione di Caterina Balivo, Vieni da me.

Ho trovato un equilibrio con il mio corpo che avevo perso a 16 anni. Fino a quell’età pesavo circa 60-62 chili. Ho avuto un’infanzia bellissima, l’adolescenza è stata dolorosa perché ero il giullare di corte: quella ciccione, quella simpatica, quella dalla quale tutti i ragazzi venivano per chiederti consigli d’amore, ma nessuno voleva uscire con te perché eri ingombrante. Io ho fatto pace con il mio corpo da un sacco di tempo, queste persone non credo.

Nadia Rinaldi può essere considerata a pieno titolo una sex symbol curvy, ma oggi preferisce la sua rinnovata fisicità soprattutto perché, afferma, ci ha guadagnato in salute e si sente più giovane. Tanto che a teatro nel 2017 ha interpretato un ruolo da trentenne, nella pièce Gente di facili costumi di Nino Manfredi, in cui compare, a un certo punto, vestita solo di lingerie trasparente.

Tanti anni fa – ha raccontato l’attrice – molte donne mi davano della grassona. Oggi loro hanno il botox e sono decrepite, invece io con l’età e con i chili persi, ho riacquistato giovinezza, energia, consapevolezza, salute, luce e sicurezza. È una grande vittoria.

Sfogliate la gallery per leggere altre  curiosità su Nadia.

Nadia Rinaldi: "Ho fatto pace col mio corpo da un sacco di tempo, chi mi derideva no"
Fonte: Web
Foto 1 di 11
Ingrandisci