Si dice che la bellezza abbia età e momenti diversi, e certo questa è una verità inoppugnabile: nessuno potrebbe infatti pretendere che la bellezza di una ragazza di vent’anni, acerba e fresca, sia la stessa di una donna di cinquanta, più matura ma non per questo meno brillante. Eppure questo modo diverso di interpretare e di dare vita alla bellezza è affascinante nello stesso, identico modo, anche e soprattutto grazie proprio a quelle sfumature diverse che rendono ogni donna, nelle diverse fasi della sua vita, uno spettacolo unico da ammirare. Perché infondo, talento, intelligenza e perfino fascino non hanno proprio età, come ci dimostra questo video:
Alla bellezza sfrontata della gioventù, che spesso non capisce ancora bene come esprimersi ma non necessita di molto per apparire, si contrappone il fascino discreto, elegante e misurato delle donne che hanno superato i fatidici “anta”, le quali hanno ormai raggiunto una piena consapevolezza di sé e delle proprie doti, tanto da dosare con raffinata sapienza ogni ingrediente del proprio corpo e della propria mente per diventare un incredibile concentrato di fascino.
Se è vero (e lo è!) che diventare mamme non rende una donna meno donna perché più preoccupata di essere un buon genitore, lo stesso discorso vale per le nonne: no, non tutte le nonne diventano quelle gentili, anziane signore che raccontano le fiabe, sempre intente a lavorare a maglia o a preparare torte. Magari sono anche questo ma alcune restano anche delle vere e proprie bombe sexy, capaci di far girare ancora la testa a milioni di uomini… e questa gallery ne è la prova!
Ad esempio che cosa hanno in comune Ornella Muti, Sophia Loren, Goldie Hawn ? Sono tutte donne bellissime… e sono nonne.
Certo, la natura ci ha messo del suo ed è stata veramente clemente con loro, in altri casi invece a dare un “aiutino” ci ha forse pensato il chirurgo plastico… ma resta sempre il fatto che tutte le signore della nostra gallery sono splendide donne che hanno superato i cinquanta e sono nonne orgogliose.
A questo punto però ci chiediamo: come reagiranno i papà quando a prendere i nipotini a scuola arrivano queste nonne?
Cosa ne pensi?