logo
Galleria: Ombré nails: 10 idee dai social e come realizzarle

Ombré nails: 10 idee dai social e come realizzarle

Ombré nails: 10 idee dai social e come realizzarle
Foto 1 di 11
x

Uno dei trend più gettonati nel modo della nail art è l’ombré nails: l’effetto sfumato che si ottiene con questa tecnica piace a tutte perché è personalizzabile in base ai propri gusti e all’occasione. Si possono infatti scegliere toni nude, realizzare french o dare libero sfogo alla fantasia miscelando nuance fluo e iper vitaminiche.

La tecnica per creare le unghie sfumate non è proprio semplicissima, servirà magari qualche prova per diventare esperte, ma non fatevi scoraggiare: realizzare l’ombré nail non è facile ma potete seguire passo passo il nostro tutorial per ottenere questo effetto sfumato molto glamour!

Lasciatevi ispirare: le idee per delle nail-art effetto marmo

Come occorrente obbligatorio oltre agli smalti c’è la spugnetta, che servirà per tamponare i colori e creare quindi l’effetto ombré sulle unghie. Potete usare quella apposita per nail art, oppure va benissimo anche quella per il fondotinta. Altro accessorio consigliabile è un prodotto “peel off” da applicare sulla pelle con un pennellino intorno alle unghie: per realizzare l’ombré nail non bisogna essere troppo precise e tamponando i colori è matematico andare fuori e colorare anche la pelle. Applicando questo prodotto potrete tamponare i colori senza preoccuparvi di essere precise: al termine della nail art basterà staccare delicatamente la pellicola formata e se ne andranno anche i colori “fuori dal bordo”!

Sfogliate la nostra gallery e scegliete i colori che vi piacciono di più per cominciare subito a sperimentare con le unghie ombré!