Pasqua: 6 alternative bellissime (e facili, anche se non sembra) alla colomba

Pasqua: 6 alternative bellissime (e facili, anche se non sembra) alla colomba
Fonte: Web
Foto 1 di 7
Ingrandisci

La Pasqua porta con sé colori, decorazioni e soprattutto profumi che riempiono la casa di aromi che ci riportano alle ricette della nostra infanzia. La tradizione italiana è ricca di piatti che vengono preparati per questa festa e tra questi i protagonisti sono senza dubbio i dolci come la pastiera napoletana, l’uovo di cioccolata per i più piccoli e l’immancabile colomba pasquale. È proprio lei il dolce che ci accompagna durante questi giorni di festa: si mangia a fine pasto, si gusta a merenda e se avanza si presta come golosa colazione nei giorni seguenti la Pasquetta.

10 addobbi pasquali che potreste voler tenere tutto l'anno
11

E se quest’anno invece vi proponessimo delle originali alternative alla colomba? Accantoniamo per una volta le classiche ricette di Pasqua e cimentiamoci nella preparazione di dolci pasquali originali.

Per chi ama i dolci raffinati abbiamo pensato ad una torta multistrato color pastello dall’effetto marmorizzato, ad un insolito tiramisù servito dentro uova di Pasqua di cioccolata e a dei golosi cupcakes alla crema di burro aromatizzati alla vaniglia.
Per chi ha dei bambini vi proponiamo de simpaticissimi biscotti a forma di coniglietti decorati con M&M’s e marshmallow, delle scenografiche uova di meringa all’occhio di bue e i cuculi di Pasqua, dei dolcetti tradizionali che si preparano in Calabria durante il periodo pasquale.
Per chi ha poco tempo e ama le ricette veloci anche durante le feste, sono perfetti i nidi di riso soffiato con ovetti colorati e i facilissimi budini decorati con granella di biscotti al cioccolato e caramelle a forma di carote: basta aprire la confezione del dessert e procedere con la decorazione… un dolce pasquale per veri pigroni.