Non solo liti, per fortuna. La terza puntata del Grande Fratello Vip stavolta ha regalato anche momenti di vera emozione, quando Simona Izzo, dopo giorni interi passati a chiedersi perché il suo Ricky Tognazzi non le fosse mai venuto a urlare qualcosa fuori dalle mura della Casa e a far sapere agli altri inquilini quanto le mancasse, ha potuto finalmente riabbracciarlo.
Un momento di puro amore, fatto di dita appena sfiorate, di baci rubati dalla serranda che divide la casa ricca da Tristopoli, prima del vero incontro fra i due attori e registi, legati ormai da ben 22 anni, avvenuto proprio nella stazione dove Simona ha vissuto in quest’ultima settimana con i compagni. Ilary e Alfonso si sono complimentati con la coppia per il fortissimo sentimento che, a distanza di tanto tempo, ancora li lega e la romantica sorpresa regalata dal GF alla Izzo ha commosso un po’ tutti gli inquilini, che hanno perciò potuto distogliere l’attenzione, almeno per qualche minuto, dall’atmosfera tesa che si è respirata negli ultimi giorni.
Aria di tempesta soprattutto intorno proprio a Simona Izzo, più volte accusata di voler essere “regista” anche fuori dal set e in generale fra inquilini ricchi e “disagiati”, con questi ultimi che accusano i primi di essersi “malgioglizzati”. Lo show, fra battibecchi che si protraggono anche in diretta, va avanti con le eliminazioni, le novità della settimana e, ovviamente, altre nomination, che hanno messo in ballottaggio due concorrenti, anche stavolta un uomo e una donna, a rischio eliminazione nella prossima puntata.
Questa puntata, comunque, sarà ricordata soprattutto per la dolcissima pagina d’amore che Simona Izzo ha messo in scena con il suo Ricky; stavolta non per finzione cinematografica, ma perché questa è la loro vita vera. Di seguito trovate il video: giudicate voi!
Simona rivede il suo Ricky, ma... a una condizione
Finalmente, dopo giorni passati a implorare un segno dal marito e a far sapere ai compagni d’avventura quanto fosse grande la mancanza, il GF ha deciso di fare una sorpresa a Simona Izzo: Ricky Tognazzi si fa trovare in stazione, a Tristopoli, dopo che la regista e tutto il gruppo degli stazionati erano stati trasferiti nella casa agiata.
I due possono vedersi quando le serrande della finestra che divide le due case si alzano, ma a una condizione: può parlare solo Ricky, Simona deve tacere. Per riuscirci, l’attrice si riempie la bocca d’acqua.
"Mi addormento sempre con te", l'amore trionfa
Era solo l’ennesimo scherzo crudele del GF… Simona entra in stazione per prendere un regalo lasciato dal marito e trova proprio lui. La coppia si lascia andare a baci appassionati scatenando l’emozione del pubblico, di Ilary e di Alfonso.
“Passo le giornate con te – le ha detto Ricky – ti seguo sul telefono, e la sera mi addormento con te… e con il tuo russare!”
Settimana di tensione
Il momento d’amore tra Simona e il marito distoglie solo per un attimo l’attenzione dalla tensione palese che si respira in casa. La cena della discordia è stata quella che venerdì ha visto riuniti nella casa ricca entrambi i gruppi. Lì le pernacchie e i rutti di Jeremias Rodriguez non sono stati affatto graditi, soprattutto da Malgioglio, che in camera da letto ha confidato che, se potesse, i due fratelli argentini sarebbero proprio i primi che manderebbe in nomination. Ma anche Predolin non ha gradito troppo il comportamento di Simona Izzo, che a suo dire, di fronte agli inquilini agiati della Casa, ha tentato di sminuire i compagni di Tristopoli.
Tensione palpabile
La discussione prosegue anche in diretta, Predolin e la Izzo alzano la voce, Malgioglio fa da paciere chiosando: “Ci stanno guardando milioni di persone, non è un bel vedere”.
Signorini punzecchia Predolin chiedendogli una risposta secca su un’affermazione da lui fatta in settimana: “Ti sembra da artista dire che bruceresti Malgioglio sul rogo come Giovanna D’Arco?”. Il conduttore de Il gioco delle coppie dribbla la domanda imbarazzato.
Le sorprese per i nominati
Accantonate le liti, l’attenzione si concentra sui due nominati della settimana, Lorenzo Flaherty e Serena Grandi; l’attore viene chiamato in confessionale, dove gli vengono mostrate le foto del figlio che in settimana ha festeggiato il compleanno, e lui non resiste alle lacrime.
Serena Grandi si commuove
Sorpresa anche per Serena, chiamata nella Mistery Room dove le viene fatto ascoltare un messaggio del figlio. L’audio, ascoltato da tutti gli inquilini, commuove Serena e i compagni di gioco.
Serena è la seconda eliminata
È proprio l’attrice ad abbandonare il gioco come seconda eliminata.
La confessione choc di Carmen
Anche Carmen Di Pietro ha versato molte lacrime durante la settimana, un po’ per la mancanza dei figli, un po’ per i ricordi che la stazione le ha evocato; la showgirl ha infatti confessato di aver dormito nei treni, da giovane, e a ricordarlo si commuove di nuovo anche in diretta.
“Mi lavavo dove capitava – dice – e la mattina andavo ai provini. Mangiavo una rosetta, perché costava poco, con la cipolla o un po’ di mortadella”.
Predolin capitano
Nonostante le polemiche e i battibecchi, Marco Predolin è il nuovo capitano della settimana. Batte Gianluca Impastato, in una sfida che questa settimana non prevede le vasche, ma di indovinare la parola scritta su un vetro, leccando le lettere scritte con un ingrediente particolare. Predolin accede al club e guadagna la sua immunità, che però vorrebbe regalare perché si sente amareggiato dall’accanimento nei suoi confronti. “Che ci crediate o no, sono una persona sensibile. Se così non fosse, sarei ancora in tv a fare il presentatore”.
I nominati della settimana
Ilary annuncia che questa settimana tutti i concorrenti vivranno finalmente insieme. Nelle nomination il meccanismo è invertito rispetto alla scorsa settimana: il gruppo degli stazionati dovrà nominare solo gli uomini, e fare come sempre nomination palesi, mentre il gruppo in Casa solo le donne, e il capitano potrà osservare dal club metà nomination. I due prescelti sono Daniele Bossari e Carmen Di Pietro.
Cosa ne pensi?