Il viaggio è cominciato: la sesta edizione di Pechino Express ha preso finalmente il via, e questa volta la prima meta delle otto coppie di partecipanti sono le Filippine.
Costantino della Gherardesca si conferma padrone di casa per la quinta volta (dopo aver partecipato come concorrente alla prima edizione dal secondo anno è stato “eletto” conduttore) e sulla spiaggia di una delle tante isole dell’arcipelago accoglie dei concorrenti “speciali”, sfoggiando un impeccabile filippino.
La gara parte, e i concorrenti partono per la prima tappa, 328 km da percorrere, come sempre, appoggiandosi a mezzi di fortuna, praticamente senza soldi (un solo euro in moneta locale a disposizione) e sperando nel buon cuore degli abitanti locali. Davvero un’ottima prova per testare l’umanità delle persone.
Ma questa edizione, fin dalla prima puntata, ha già riservato diverse sorprese e novità che renderanno il gioco sicuramente ancora più duro, e la battaglia fra le coppie ancora più aspra. Fra capricci, prime alleanze e anche con gli inevitabili, primi battibecchi, il percorso va avanti, tutto è rimandato alla prossima tappa, nel cuore della capitale filippina, Manila. Doppio appuntamento televisivo, martedì e mercoledì prossimi, per scoprire come si evolverà l’avventura dei provetti viaggiatori nel cuore dell’Asia.
Il coming out
La sesta edizione di Pechino Express è iniziata di fatto qualche ora prima della partenza con il coming out di Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh.
Il celebre youtuber ha postato un video sul suo canale in cui elenca le cose che ama e quelle che non ama.
Le cose che mi piacciono sono le ciliegie, il sushi, i libri, il rumore della pioggia, il cazzo, Londra, le stelle, i murales e gli indovinelli.
Le cose che non mi piacciono invece sono il caldo, le scale, la febbre, i formaggi stagionati, la figa, Charizard, lo spam, il calcio, le ingiustizie e i marsupi.
Gli Amici
Guglielmo Scilla è in gara con Alice Venturi (sono la coppia ‘Amici’).
Costantino sfoggia un perfetto filippino
Costantino della Gherardesca è sulla spiaggia di una delle tante isole dell’arcipelago filippino; ma non si prepara ad accogliere le otto coppie in gara, bensì le loro “controparti”, le coppie filippine a cui spiega che dovranno attraversare l’isola per raggiungere i concorrenti italiani, consegnare loro gli zaini e accompagnarli fino alla prima missione. Il tutto in un impeccabile filippino
È ora di andare a scuola!
Dopo aver risolto (non senza difficoltà) un’equazione matematica, le coppie devono accompagnare dei bambini filippini a scuola
Vincono le #Caporali
Le prime ad arrivare e a portare a termine la missione sono le #Caporali, coppia formata dalla personal trainer Jill Cooper e da Antonella Elia.
Si parte!
Comincia la sfida vera e propria: i concorrenti dovranno percorrere la prima tappa da 328 km per raggiungere Manila, la capitale.
Con ogni mezzo
Autostop, autobus, c’è persino chi, come gli #Egger, chiede aiuto al sindaco: ogni mezzo è buono per raggiungere Manila.
Gli #Egger e la nostalgia di casa
Gli #Egger rimangono indietro rispetto agli altri, e mamma Egger comincia ad avere nostalgia degli agi di casa:
Voglio tornare a Montecarlo – dice Cristina Vittoria, che poi, riferendosi al figlio, aggiunge: Lui deve fare il suo percorso per diventare saggio. Perché soffrire?
La legge del contrappasso
Al traguardo intermedio, a Mabini, le coppie trovano una bandiera di Pechino Express con 8 buste rosse. Ne pescano una a testa e all’interno trovano l’indirizzo di una famiglia e una mappa: dovranno fare i domestici per loro. Una legge del contrappasso, spiega Costantino:
Quando pensiamo ai filippini, pensiamo a domestici e badanti. L’Italia è sempre stata una meta prediletta per i filippini. E visto che ci hanno dato tanto, voglio che i nostri viaggiatori ricambino il favore.
Mamma Egger, ovviamente, non è d’accordo.
La superstar sui tacchi
Le #Caporali arrivano di nuovo prime, e si guadagnano la prima stella, la prima novità di quest’anno: garantisce l’immunità e un bonus per la puntata successiva.
Le #Clubber, arrivate seconde, possono invece godere della compagnia di una star locale, Sinon Loresca, un ballerino che si esibisce su tacchi a spillo vertiginosi. Lui starà con loro fino al termine della tappa.
Prime alleanze
La prosecuzione del viaggio è anche l’occasione per stringere le prime alleanze.
L'arrivo sul grattacielo
Le coppie raggiungono il tetto di un grattacielo di Manila, e Costantino è pronto a dare i primi verdetti: a vincere la prima tappa sono gli #Amici, coppia formata da Alice e Guglielmo (che poche ore prima si era anche reso protagonista di un divertente coming out).
Loro dovranno decidere chi eliminare fra le due coppie arrivate ultime.
Eliminati e salvati
A rischio eliminazione finiscono #Las Estrellas e gli #Egger. Gli #Amici salvano gli spagnoli, e madre e figlio non la prendono bene. Ma Costantino apre la busta nera data a inizio puntata ad Antonella Elia, per scoprire se la puntata sarà eliminatoria o no, e il responso dice che gli #Egger sono salvi. Ma non sappiamo quanti punti simpatia abbiano guadagnato nel gruppo.
Cosa ne pensi?