Sapete quali sono stati i peggiori trend degli ultimi decenni? Noi purtroppo sì e facciamo ancora fatica a dimenticare quelli più orrendi. La moda ha sempre avuto i suoi alti e bassi ma ci sono decadi che non hanno quasi nulla di positivo, tra le peggiori troviamo gli anni ’60/’80 come potrete vedere nella gallery.
Gli orrori fashion ci saranno in ogni decade, ci sarà sempre qualcuno con il gusto dell’orrido che lancerà mode altrettanto orride. Probabilmente fra venti o trent’anni anche noi riguarderemo le nostre foto di oggi e penseremo a quanto male ci vestivamo. La moda è in continuo mutamento e ciò che al momento ci sembra “in” forse oggettivamente non lo è così tanto. Basti pensare agli orrori che di vedevano sulle copertine di tutte le riviste o sulle pubblicità televisive degli anni ’70! Al momento erano trendy, oggi chiunque si pentirebbe di aver indossato certi abiti!
Siete pronte e psicologicamente preparate a scoprire i peggiori trend moda per ogni decade dal 1900 ad oggi?
1900
Il corsetto è uno dei peggiori trend del 1900. Inutile spiegare il perché, basta guardare come sono ridotti i fisici di queste donne.
1920
Il costume da bagno degli anni ’20 è a dir poco imbarazzante. I costumi in fin dei conti non erano altro che dei vestiti con tanto di calzini abbinati.
1930
La cuffia utilizzata come cappello e accessorio di moda negli anni ’30 è uno di quei trend che è giusto appartengano al passato. Non vi ricorda la retina da cuoca della mensa?
1940
Il capellino anni ’40 ricordava una cuffia e non donava quasi a nessuno donna. Per il resto gli anni ’40 sono stati un periodo piuttosto classico ed elegante dal punto di vista della moda.
1950
I guanti bianchi abbinati a vestiti fluo sono senza subbio il peggior trend degli anni ’50, peggio ancora se abbinati a pochette e cappellini dello stesso colore.
1960
Negli anni ’60 le cose hanno iniziato a degenerare. Fra le mode più stravaganti troviamo completi in PVC di colori fluo. Per il resto la moda anni ’60 è stata un insieme di confusione che abbinava colori e fantasie senza una logica.
1970
Gli anni ’70 hanno portato all’apoteosi di ciò che era la moda anni ’60. Parliamo di tutine da uomo, pantaloni a vita altissima e a zampa di elefante, fantasie orribili e chi ne più ne metta. La moda peggiore di questo periodo è stata senza dubbio quella maschile.
1980
Gli anni ’80 hanno continuato ad essere un disastro in fatto di moda. Andavano gli scalda muscoli, le fasce da ginnastica e le tutine con leggings o calze di colori fluo. Gli accessori erano abbinati senza logica e le donne di addobbavano come alberi di Natale. Croci, tulle e fasce per capelli erano fra gli accessori più gettonati del periodo.
1990
Negli anni ’90 la moda era ancora un po’ confusa, in Gwen Stefani possiamo trovare tutto ciò che è andato storto: abiti animalier, schione oversize, treccine colorate e sopracciglia sottilissime. Tra le altre mode da dimenticare anche gli occhialini con lenti colorate e le maglie a maniche corte sopra alle maglie a maniche lunghe.
2000
Negli anni 2000 i pantaloni a vita (troppo) bassa sono stati sovrani. Ricordate tutte le mutandine e i tanga che vedevate ogni giorno? Tra gli altri trend orribili troviamo le bandane in testa (anche ad eventi formali), gli UGG con minigonne e calzini ben in vista e i foulard sia da uomo che da donna.
Cosa ne pensi?