L’estate, si sa, è tempo di vacanze, e già diversi mesi prima del’inizio della bella stagione ciascuno programma le proprie ferie, cominciando a sfogliare depliant, a cercare offerte su Internet oppure a prendere d’assalto le agenzie di viaggi alla ricerca della meta ideale dove trascorrere i propri giorni all’insegna del più assoluto relax.
Si spazia dalla montagna al mare, dai luoghi esotici fino alle spiagge più vicino a casa, il tutto ovviamente a seconda dei propri gusti… ma anche con un occhio al portafoglio!
Qual è la destinazione ideale di questa estate 2017? Se state pensando a qualche remota isola caraibica, siete molto lontane dalla verità: il luogo da visitare assolutamente quest’anno è il Portogallo, almeno secondo Travel&Leisure, la sezione del Times dedicata appunto ai viaggi, che ha decretato il paese lusitano come meta turistica top.
Se l’anno scorso a farla da padrone è stata la “glaciale” Islanda, mentre nel 2015 prima l’ambito titolo se lo era aggiudicato la Thailandia, il mix attraente di spiagge incantevoli, monumenti di portata storica, isole selvagge e ottimo cibo offerto dal Portogallo ne hanno decretato il successo.
In effetti, già da qualche anno a questa parte la nazione della penisola iberica ha ricevuto sempre più visite dai turisti di tutta Europa.
Dalla Casa della Musica di Porto, vero e proprio capolavoro di architettura moderna, che si affaccia sull’Avenida da Boavista e sulla Rotinda de Boavista, passando per Espinho, villaggio di pescatori pittoresco e suggestivo, fino, naturalmente, alla magnificenza di Lisbona, ecco 10 ragioni per cui potete prenotare un biglietto per il Portogallo.
La Casa della Musica
Costruita dal 2001 al 2005, la Casa da Musica di Porto è opera dello studio Office for Metropolitan Architecture di Rem Koolhaas.
Espinho
Espinho è una cittadina di pescatori, circa 40 km a sud di Oporto.
Le spiagge selvagge di Espinho
Porto
Vila Nova de Gaia
Il borgo si presenta pieno di ristoranti bistrot e cantine e da qua si ha una vista spettacolare del lungo fiume di Porto.
La foce del Duoro
La valle del Duoro è una rinomata regione viticola.
Il Ponte Luis I, da dove si ammira la foce dl Duoro
Lisbona
Figueira da Foz
Figueira da Foz è una località balneare prestigiosa alla foce del fiume Mondego, che offre orizzonti sconfinati e paesaggi unici.
Cosa ne pensi?