Come tutte le cose belle, anche l’estate finisce. D’un tratto, si ritorna alla routine quotidiana, agli impegni scolastici che, dopo tre lunghissimi mesi passati insieme, riporteranno i tuoi piccoli lontano da te. Così, mentre ripensi a ciò che avete fatto ultimamente, ai bagni al mare, ai compiti delle vacanze, ai giochi spensierati protratti fino a tardi, realizzi com’eri felice di averli sempre vicino.
E, all’improvviso, ti scende una lacrima, poi due, finché scoppi in un pianto dirotto. Ma sarà vero? E, soprattutto, sarà una situazione generalizzata? In realtà, stando alle foto apparse su BoredPanda, la maggior parte dei genitori reagisce benissimo al primo giorno di scuola dei figli: sorrisi a 32 denti, salti di gioia, balli davanti al bus che li porta via e festeggiamenti sono la norma per mamme e papà, che appaiono quasi insensibili di fronte a dolci faccine tristi. Ma, sicuramente, è solo un’impressione. O forse no?
In fondo, si sa, il primo giorno di scuola è difficile anche per i genitori, che sì, esulteranno forse per la pace ritrovata, ma scommettiamo che in fondo al cuore avranno sempre anche un po’ di malinconia, per la consapevolezza che un nuovo anno sta iniziando e che i loro piccoli sono cresciuti ancora un po’. A giudicare da certe foto, però, davvero molto ma molto in fondo al cuore.
3, 2, 1… Buon primo giorno di scuola!
Il conto alla rovescia è finito e, finalmente, il giorno tanto atteso è arrivato. Questa donna, da oggi, potrà godersi il sospirato riposo, “liberandosi” in un colpo solo di figli e marito!
La lontananza sai…
…mi dà il mio tempo! Come, non faceva così la canzone di Modugno? Questa mamma sembrava così convinta…
Sorelle di (s)ventura
Tra sorelle ci si capisce, si condivide tutto, dai momenti di gioia a quelli di dolore. E queste madri, ovviamente, sono molto, ma molto, addolorate …
Alè, oh oh!
Avrà ottenuto una promozione? Sarà in possesso di un biglietto vincente della lotteria? Ah, no: è semplicemente il primo giorno di scuola dei suoi bambini.
Se festeggio è per il vostro bene
Guardate le uniformi: probabilmente, questa mamma farà grandi sacrifici per mandare i figli ad una scuola esclusiva. Dunque, se è felice, è perché sa che un giorno loro la ringrazieranno. Intanto, avrà pur diritto a qualche ora di pace, che dite?
Povera piccola!
Non solo le tocca far finta di condividere la gioia di sua madre ma, con quel vestito tra il country e il retrò, dovrà pure sopportare le angherie dei compagni…
It’s so nice to be happy!
Si può essere felici da soli? Per Aristotele no ma, secondo questo papà, ovviamente sì.
Un salto da record
Non abbiamo dubbi: questo padre che esulta per la ritrovata libertà entrerà sicuramente nel guinness dei primati!
Il paradiso all’improvviso
Beh, di questa donna non si può dire che non ami la maternità: ha adottato ben cinque figli. Quindi, la sua gioia non può che trovarci d’accordo: con una squadra di basket più una riserva, ogni tanto dovrà pur riposarsi!
È qui la festa
La famiglia unita è molto appagante ma, talvolta, per i genitori, anche separarsi un po’ è motivo di giubilo.
Io ballo da sola…finalmente!
Quando il gatto non c’è, i topi ballano, soprattutto se non ci sono “topini” di mezzo.
Meglio di Michael Jordan
Chi ha commentato il post della foto ha suggerito a questa mamma di giocare a basket. Che dire? Se lo facesse ogni primo giorno di scuola, la sua squadra vincerebbe sicuramente il campionato!
Piccoli, mi mancherete tanto
Ah, sì? Allora perché ci spingi con tanta foga dentro la macchina?
Dammi un cinque
Un brindisi e un gesto d’intesa per una coppia che pregusta tante, piacevolissime, ore di libertà.
And the winner is...
Queste foto sono quelle che hanno ottenuto più like e commenti. E voi? Le avreste premiate?
Cosa ne pensi?