logo
Galleria: Il primo giorno di scuola secondo i genitori in 15 scatti esilaranti

Il primo giorno di scuola secondo i genitori in 15 scatti esilaranti

Il primo giorno di scuola secondo i genitori in 15 scatti esilaranti
Foto 1 di 16
x

Come tutte le cose belle, anche l’estate finisce. D’un tratto, si ritorna alla routine quotidiana, agli impegni scolastici che, dopo tre lunghissimi mesi passati insieme, riporteranno i tuoi piccoli lontano da te. Così, mentre ripensi a ciò che avete fatto ultimamente, ai bagni al mare, ai compiti delle vacanze, ai giochi spensierati protratti fino a tardi, realizzi com’eri felice di averli sempre vicino.

Quello che le mamme pensano e non dicono quando ricomincia la scuola

E, all’improvviso, ti scende una lacrima, poi due, finché scoppi in un pianto dirotto. Ma sarà vero? E, soprattutto, sarà una situazione generalizzata? In realtà, stando alle foto apparse su BoredPanda, la maggior parte dei genitori reagisce benissimo al primo giorno di scuola dei figli: sorrisi a 32 denti, salti di gioia, balli davanti al bus che li porta via e festeggiamenti sono la norma per mamme e papà, che appaiono quasi insensibili di fronte a dolci faccine tristi. Ma, sicuramente, è solo un’impressione. O forse no?

In fondo, si sa, il primo giorno di scuola è difficile anche per i genitori, che sì, esulteranno forse per la pace ritrovata, ma scommettiamo che in fondo al cuore avranno sempre anche un po’ di malinconia, per la consapevolezza che un nuovo anno sta iniziando e che i loro piccoli sono cresciuti ancora un po’. A giudicare da certe foto, però, davvero molto ma molto in fondo al cuore.