Come Sarebbero Vestite le Principesse Disney in Base al Loro Periodo Storico

E se le principesse Disney fossero davvero appartenute al periodo storico in cui le loro storie sono ambientate, come sarebbero vestite? Per quanto alcune principesse, come Pocahontas o Mulan, siano davvero esistite, la Disney ce ne dà un’immagine volutamente semplificata, perché stiamo parlando di favole.
Claire Hummel è un’illustratrice che, sulla sua pagina di Devianart, ha invece voluto dare una parvenza storica ai costumi delle principesse Disney, per cui la gonna di Belle è ampia e ingombrante come quelle del diciottesimo secolo francese, l’abito di Cenerentola è più elaborato, Pocahontas è decisamente più selvaggia e Marian di Robin Hood è una volpe che si è ritrovata indosso dei vestiti.
A noi questa versione delle principesse Disney piace davvero tanto; voi che ne pensate? Meglio queste o le originali?
Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato e le serie televisive ...
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?