Già negli anni ’70 i giapponesi conducevano esperimenti che riguardavano i gruppi sanguigni, negli ultimi anni scienziati da diverse parti del mondo si sono dati da fare per capire se davvero il gruppo sanguigno influenzi la personalità. In Giappone è diventato più comune chiedere ad una persona il gruppo sanguigno piuttosto che il segno zodiacale e persone che appartengono allo stesso gruppo sanguigno vengono sempre più spesso affiancate sul posto di lavoro. Se qui in Italia non tutti ricordano a che gruppo sanguigno appartegono, in Giappone è invece quasi d’obbligo e tutti lo sanno.
Come sappiamo esistono quattro gruppi sanguigni: A, B, AB e 0. Secondo questa credenza esistono quindi quattro tipi di personalità in cui si divide tutta la popolazione mondiale in base proprio al tipo di sangue. Sfogliate la gallery per scoprire che cosa dice il vostro gruppo sanguigno e fateci sapere se vi ritrovate su tutto oppure no.
Fra gli altri modi curiosi di analizzare la personalità troviamo anche il modo in cui beviamo il caffè:
Cosa dice di te il modo in cui bevi il caffè
Macchiato, decaffeinato, shakerato... Le varianti del caffè sono davvero tantissime, e ciascuno ha la sua preferita. Forse, però, non sapevate ch...
Gruppo sanguigno AB
Le persone con gruppo sanguigno AB tendono ad essere molto affascinanti e popolari. Solo il 2/5% della popolazione ha questo gruppo sanguigno e chi ce l’ha solitamente è anche molto razionale e con la testa sulle spalle. Nelle relazioni vanno d’accordo con tutti gli altri gruppi sanguigni.
Gruppo sanguigno B
Le persone che appartengono al gruppo sanguigno B sono ottimi ascoltatori e consiglieri. Sono estroversi e sono degli ottimi amici, spesso però fanno fatica a mettere loro stessi al primo posto o a comunicare le loro emozioni. Sono empatici e ben bilanciati.
Gruppo sanguigno A
Le persone che hanno il gruppo sanguigno A sono sensibili, cooperative, intelligenti e passionali. Sono introversi e timidi oltre che perfezionisti. Sono leali ma anche testardi e ossessivi.
Gruppo sanguigno 0
Queste persone tendono ad essere solitarie, sono intuitive, concentrate su loro stesse e gestiscono lo stress meglio delle altre. Le persone con questo gruppo sanguigno sono ambizione e competitive, preferiscono lavorare ai loro obiettivi che fare amicizia. Il tipo 0 è il gruppo sanguigno più diffuso.
Cosa ne pensi?