La morte di qualcuno è sempre un tema difficile da affrontare ma se tale persona è poco più che un ragazzo, è ancora più doloroso. Il giovane 21enne Gustav Ahr, conosciuto nel mondo musicale come Lil Peep, si è spento nella serata del 15 novembre 2017 in completa solitudine nel suo tour bus. Dalle prime ricostruzioni della vicenda rese note da alcune testate giornalistiche fra le quali il Daily Mail, la causa della morte del ragazzo sarebbe riconducibile a un’overdose di farmaci e tranquillanti. Una triste notizia che era quasi già stata preannunciata dello stesso cantante tramite numerosi post sul suo profilo Instagram che, più che segnali, erano vere e proprie richieste di aiuto e manifestazioni di un evidente malessere interiore.
Tanto che il suo agente Charles Ortega su twitter ha scritto “mi aspettavo questa telefonata da un anno”, alimentando il sospetto di un’overdose volontaria.
Se ne va così un altro giovanissimo artista: Lil Peep aveva infatti cominciato la sua carriera musicale a 17 anni, tramite alcuni brani postati sul suo account YouTube. La vera notorietà è però arrivata nel 2015 dopo aver pubblicato il suo primo mixtape dal titolo Lil Peep: Part 1 e i successivi Crybaby ed Hellboy. Il rapper muore a pochi mesi dall’uscita del suo ultimo album, Come Over When You’re Sober, quello che sarebbero dovuto essere il tassello chiave del suo attuale tour. Cominciata il 2 agosto 2017, la tournée musicale si sarebbero dovuta concludere il 17 novembre dello stesso anno.
Ripercorriamo insieme gli ultimi scioccanti post del cantante.
L'immagine con le pastiglie
Nella serata del 15 novembre 2017, poche ore prima della sua morte, il cantante Lil Peep aveva pubblicato sul suo profilo Instagram questa fotografia con la scritta fuck it e, via Stories e immagini, aveva più volte raccontato la sua dipendenza da pastiglie e tranquillanti, così come del resto Lil Peep non ha mai nascosto la sua dipendenza da droghe come la cocaina o l’ecstasy, temi spesso presenti nelle sue canzoni.
"Quando morirò mi amerete"
Nella giornata del 14 novembre 2017 il cantante Lil Peep ha postato una fotografia che lo ritraeva durante il un’esibizione sul palco. Ma la vera cosa scioccante è stata la didascalia allegata all’immagine. In essa si legge infatti: “Quando morirò mi amerete“, quasi un preannuncio della sua terribile fine, per cui in molti hanno parlato anche di “possibile overdose volontaria”.
Il post sui funghi allucinogeni
Ho appena preso del miele e dei funghi allucinogeni.
Questa la didascalia a un video postato dal cantante il 14 novembre 2017.
"Ho bisogno di aiuto"
Voglio solo essere tutto per tutti. Voglio troppo dalle persone e allo stesso tempo non voglio nulla da loro. Non voglio che le persone mi aiutino ma ho bisogno di aiuto ma non quando ho le mie pasticche. Però è una cosa temporanea di un giorno. Non morirò giovane e sarò felice? Cos’è la felicità? Sono felice per solo 10 secondi e poi tutto se ne va. Mi sto stancando così tanto di tutto questo.
Parole scioccanti quelle scritte nella didascalia di un video postato dal giovane Lil Peep due giorni prima della sua morte. Una chiara richiesta di aiuto che purtroppo non è stata recepita in tempo.
Altre pasticche
Sempre il 14 novembre 2017, il cantante ha postato un secondo video che lo ritrae intento davanti alla telecamera mentre cerca di ingerire alcune pasticche.
"Mi sento vuoto"
“Mi sento vuoto”
Questa è la frase scritta nella didascalia di questa foto postata il 14 novembre 2017 dal cantante sul proprio profilo Instagram.
Il messaggio di Bella Thorne
Guardate questo grandissimo sorriso. Ha sempre acceso la stanza. I cuori sono distrutti.
Dopo la notizia della morte di Lil Peep, l’attrice e cantante Bella Thorne ha voluto dedicare al giovane una un post sul suo profilo Instagram. Il cantante era infatti uno dei migliori amici della ragazza.
Il messaggio di Diplo
Anche il produttore e rapper americano Diplo ha voluto esprimere il suo dolore per la morte di Lil Pep attraverso un post su Twitter:
Peep aveva ancora tanto da fare, mi ha costantemente ispirato. Non mi sento per nulla bene.
Il messaggio di Smokeasac
Anche l’amico e cantante Smokeasac ha dedicato un post di Instagram a Lil Peep. Nella didascalia delle foto che li ritraggono insieme, sorridenti e spensierati, l’artista ha scritto:
Ti amerò per sempre. Mio fratello se n’è andato. Il mio cuore è distrutto. Hai cambiato la mia vita per sempre. Non riesco ancora a credere che tu te ne sia andato così.
Cosa ne pensi?