logo
Galleria: Questa bimba di 3 anni ricrea le foto di donne forti famose

Questa bimba di 3 anni ricrea le foto di donne forti famose

Questa bimba di 3 anni ricrea le foto di donne forti famose
Foto 1 di 26
x

Si chiama Scout ed è una bambina che lo scorso anno ha dato vita a un progetto fotografico molto speciale, come racconta BoredPanda. Aveva 3 anni quando alla sua nonnina fu diagnosticato un tumore alla mammella. E così la sua mamma ha pensato che avrebbero dovuto tenere la mente occupata e cosa di meglio che non ricreare le pose di alcune donne combattenti, alcune celebri donne forti, per ricordare a loro stesse che il genere femminile non si arrendono facilmente?

 

Scout, la sua mamma e la nonna hanno quindi compilato una lista di grandi e celebri donne forti, e quindi si sono messe al lavoro. Questo per un periodo che ha compreso un ciclo semestrale di chemioterapia e una doppia mastectomia (compresa la convalescenza): le tre donne hanno progettato e realizzato le immagini che seguono. Oggi la nonna di Scout sta bene, il tumore al seno della nonna è finalmente sconfitto e le tre donne hanno mostrato al mondo come anche da una situazione drammatica può nascere qualcosa di molto costruttivo, che inciti a lottare in primis per la propria salute.

Le foto e i selfie, si sa, sono amati quasi da tutti… perfino dagli animali! O almeno è quello che sembrerebbe guardando questo video:

Manny: il gatto campione di selfie