Alle inguaribili romantiche che credono nell’amore eterno scenderà sicuramente una lacrima nel conoscere questa bellissima storia. Una di quelle che parlano davvero dell’Amore, con la A maiuscola, quello che non si affievolisce ma semmai si rinnova ogni giorno, più forte che mai.
Era il 1957 quando Rosary e il ragazzo russo (questi i romantici nomi dei protagonisti della storia) si sono uniti in matrimonio, in una di quelle cerimonie semplici ma emozionanti tipiche di un tempo che non c’è più, dove il vestito da sposa si confezionava in casa o si ereditava dalla mamma, e il banchetto di nozze veniva preparato in casa dalle famiglie. Pochi mezzi, ma tanto amore, così è stato anche per loro due, con il padrino che aveva preparato la location, la zia che aveva realizzato la torta di nozze, e la madrina che aveva cucito l’abito della sposa con le sue stesse mani. In fondo, l’unica cosa davvero importante era quella che portavano nei loro cuori, quel giorno, il desiderio sincero di vivere una lunga e felice vita insieme.
Rosary e il suo “Russian boy” non potevano sapere che non solo sarebbero stati ascoltati, ma che la vita avrebbe riservato loro persino più di quanto potessero desiderare; una vita piena e felice, scandita da moltissimi figli e nipoti. Eppure, dopo 60 anni insieme e un milione di cose fatte sempre l’una accanto all’altro, sono finalmente riusciti a realizzare anche l’unica che, in quel giorno del 1957, non erano riusciti ad avere: le foto di nozze. Già, la coppia non aveva avuto un servizio fotografico il giorno del matrimonio, e ha potuto portare solo nella memoria il ricordo di quella giornata, fino a quando il team fotografico Sao Paulo ha deciso di regalare loro, finalmente, un vero album di nozze. Da riguardare, ovviamente, nei prossimi 60 anni insieme…
Innamorati come il primo giorno
Era il 1957 quando Rosary e il suo “Russian boy” si sono uniti in matrimonio, in una cerimonia semplice dove l’intera famiglia ha partecipato, realizzando la torta di nozze e cucendo il vestito della sposa.
Un abbraccio lungo 60 anni
Le loro mani non si sono mai lasciate
Felici come quel giorno del 1957
Una vita lunga e felice
La vita ha regalato alla coppia ben 9 figli, 16 nipoti e persino 4 pronipoti!
Un giuramento d'amore eterno
Mano nella mano
Rosary e “Russian boy” non hanno potuto realizzare un album di nozze il giorno del matrimonio; ma il team di fotografi Sao Paulo ha deciso di regalarglielo adesso, dopo 60 anni, ricreando alla perfezione ogni dettaglio della cerimonia, dal bouquet alla location. Il tutto grazie all’aiuto dei famigliari degli “sposini”.
Non hanno mai smesso di amarsi
Si sono giurati altri 60 anni di felicità
Adesso potranno guardare con figli e nipoti le loro foto di nozze
Le foto realizzate da Sao Paulo sono state pubblicate sulla pagina Instagram del team di fotografi.
L'ennesimo bacio di una lunga vita insieme
Belli e innamorati
Rosary e “Russian boy” sono riusciti a realizzare l’unico sogno che ancora mancava nella loro vita felice: avere un ricordo visivo del loro matrimonio, da non conservare solo nella mente.
Cosa ne pensi?