logo
Galleria: Questa donna di lavoro fa la “proposta di matrimonio planner”

Questa donna di lavoro fa la “proposta di matrimonio planner”

Questa donna di lavoro fa la "proposta di matrimonio planner"
Foto 1 di 18
x

Quando si organizza un matrimonio, si sa, ci sono mille cose a cui pensare, tra fiori, location per il ricevimento, album di foto e tutto quello che fa parte della cornice del giorno più bello; proprio per questo, molte spose decidono di rivolgersi alle wedding planner, le professioniste del settore in grado di consigliare proponendo idee nuove e fantasiose, e di scaricare un po’ il peso delle responsabilità relative all’organizzazione dalle spalle della futura moglie.

Pochi però pensano a tutto quello che c’è prima, ovvero alla proposta di matrimonio: già perché se l’incombenza di organizzare il grande giorno è di entrambi i fidanzati (con un leggero coinvolgimento in più da parte delle signore, inutile negarlo), quello della fatidica proposta spetta tutto e soltanto all’uomo.

Che naturalmente deve pensare a un luogo originale, a un modo diverso, innovativo, a qualcosa che stupisca e rimanga per sempre impresso nella mente e nel cuore dell’innamorata; insomma basta con il classico anello infilato nel pezzo di dolce al ristorante, gli uomini hanno sempre più il desiderio di novità e di grandi cose. Eppure -almeno fino a oggi- questi “poverini” avevano sempre dovuto fare tutto da soli.

Adesso, però, c’è una planner in grado di aiutare anche loro: lei è Ash Fox, ed è una fotografa di New York che di mestiere fa proprio la “proposal planner“, ovvero colei che organizza e fotografa le migliori proposte di matrimonio: il suo lavoro comprende, naturalmente, trovare lo scenario ideale, preparare il proprio cliente rispetto alle aspettative che si hanno, e scattare segretamente delle foto durante il momento “clou”.

Per lei, dall’animo profondamente romantico, questo è un vero e proprio sogno diventato realtà.

Per me è veramente il lavoro dei sogni perché riesco a essere presente in uno dei momenti più felici e importanti della vita di due persone. È bellissimo essere capace di condividere quel momento di gioia con il mio cliente.

Fino a oggi Ash ha organizzato circa 1000 proposte di matrimonio… tutte andate a buon fine: nessuna delle future spose, infatti, ha detto no.

Insomma, se avete un animo romantico potreste pensare di “esportare” il lavoro anche nel nostro paese… siamo sicure che ci sarebbero tanti futuri sposti pronti a rivolgersi a voi!