Quando si dice che nella moda “tutto torna” è proprio vero! Certi trend e certi pezzi d’abbigliamento possono scomparire per qualche anno per poi tornare prepotentemente sulle passerelle e nella nostra vita di tutti i giorni.
Avrete notato l’ondata di chocker, jeans rotti, pantaloni a vita alta e rossetti marroni! MeetDan.com ha stilato una lista di trend tornati di moda dagli anni ’90 e riadattati ai giorni nostri. Vediamone alcuni e scopriamone altri che magari passano inosservati, ma ci sono!
Sono molti infatti i trend anni ’90 tornati silenziosamente, senza che la maggior parte di noi se ne accorgesse! La maggior parte delle mode acquisite dagli anni ’90 si sono però modernizzate e adattate agli accessori e al modo di vestire del 2017.
C’è chi prova nostalgia verso gli anni ’90, chi invece proprio non ne ha un bel ricordo. Voi da che parte state? Siete contente che certe mode siano ancora parte del nostro abbigliamento e della nostra vita a più di 20 anni di distanza?
Camicie a quadri
Le camicie “da boscaiolo” sono tornate e tutte le ragazze hipster ne hanno almeno una nell’armadio! Comoda e facile da abbinare, impossibile resistere.
Capelli colorati
Che siano solo piccole ciocche o tutta la chioma poco importa, i capelli colorati sono un must per il 2017. Capelli rosa, colori pastello ma anche turchese o verde sono le tinte di punta per quest’anno.
Completi
Fino a pochi anni fa i completi abbinati erano un incubo, la prima cosa a cui pensavamo era proprio il completo giallo visto nel film Clueless!
In questo periodo, soprattutto in estate i completini sono diventati un must e nessuna giovane ragazza ci rinuncia!
Crop top
Torna anche la pancia scoperta, in chiave più moderna: l’ombelico infatti non si vede quasi mai. I pantaloni sono a vita alta e finiscono sopra l’ombelico, i top scendono sotto al seno e sono una piccola parte del busto rimane scoperta per un risultato davvero glam ed elegante.
Dr. Martens
Gli scarponi Dr. Martens sono tornati ormai da qualche anno e vengono utilizzati come fossero degli stivaletti o abbinati ad abitini e jeans come fossero sneakers.
Il giubbotto di jeans
Il giubbotto di jeans è uno dei simboli degli anni ’90. Andava spesso portato oversize e così viene indossato anche oggi da tutte le blogger più in voga. Anche noi abbiamo rispolverato il nostro vecchio giubbotto di jeans!
La giacca in pelle
La giacca in pelle era indossata soprattutto dalle ragazze più “ribelli” e sgangherate. Oggi viene abbinata ad un look edgy e rock, ma può anche essere abbinata ad un outfit più glamour ed elegante.
Pantaloni a fiori
Ebbene sì, anche i pantaloni a fiori sono tornati e non sono mai stati così graziosi! Abbinati a camicie color pastello creano un look estremamente primaverile e fresco.
Rossetto scuro
Negli anni ’90 non lo sapevamo portare, il modo in cui ci truccavamo era abbastanza discutibile. Oggi invece il rossetto scuro è immancabile e chiunque ne possiede almeno uno! Se non ce l’avete che aspettate a procurarvelo?
Salopette
Le salopette negli anni ’90 erano indossate soprattutto dalle donne in dolce attesa. Oggi ne abbiamo scoperto anche noi la comodità e versatilità e sono diventate un pezzo immancabile del guardaroba, soprattutto in estate!
Vestiti maxi a fiori
Abbinati alla giacca di jeans tornano anche i maxi vestiti. Gli abiti oversize sembrano infatti piacere molto, soprattutto se in fantasia.
Pantaloni a vita alta
I “mom jeans” sono tornati ormai da un po’ e sembrano non voler passare di moda. Dopo il periodo oscuro che vedeva sovrani i pantaloni a vita bassa, siamo per fortuna tornate a preferire la comoda vita alta!
Chocker
Le collane chocker sono probabilmente il trend anni ’90 che si è imposto di più rispetto agli altri: sono arrivate anche sui tappeti rossi! Il chocker è molto comodo e dona un effetto più particolare e studiato a tutto il look.
Cosa ne pensi?