“Quando è venuta a mancare mia nonna, ho capito che né io né mia madre saremo eterne, e che non potevo aspettare per sempre il momento giusto”
È stato questo che ha spinto Alex Pawlowska ad intraprendere il lungo viaggio in giro per gli Stati Uniti assieme alla madre: la consapevolezza di non essere “per sempre”, e dell’inutilità del rimandare continuamente le cose.
Perché Alex, intraprendente 27enne, la passione per il viaggio l’ha sempre avuta, e da anni progettava proprio un tour intorno agli USA in compagnia della mamma; ma c’era sempre troppo da fare, poco tempo a disposizione, valanghe di impegni che sembravano irrinunciabili. Fino a che un lutto grave in famiglia ha aperto gli occhi alla giovane, che ha finalmente deciso: ad agosto l’Instagrammer ha preso una pausa dal lavoro e ha preparato i bagagli assieme alla mamma pensionata, Halina, per partire in questo viaggio da sole lungo tre settimane.
Tante le tappe, da Los Angeles a New York, da Knoxville a Washinghton, in un coast-to-coast fantastico, celebrato ogni volta con una foto: madre e figlia, di spalle, che si tengono per mano, a celebrare un’unione che va oltre il semplice legame familiare, per fondersi nella passione comune, quella dell’avventura, del viaggio.
L’esperienza di Alex e della mamma Halina è raccontata sulle pagine Instagram e Facebook del progetto di cui la ragazza è fondatrice, Looking 4 Heroes, un progetto social-media in cui sono immortalate le persone che lei incontra, aggiungendo ogni volta dettagli diversi e sfaccettature molteplici delle loro vite.
Qual è il messaggio di Alex? Come recita nel video motivazionale che descrive il viaggio in giro per gli States con la mamma,
“Non aspettate per realizzare i vostri sogni, il momento giusto non arriverà mai finché voi non lo renderete tale. Il momento è ora”
Ecco 10 fantastiche foto del viaggio di Alex e Halina!
Cosa ne pensi?