logo
Galleria: “Rich Kids” e star di Instagram: le follie e il lusso ostentato dei ragazzi più ricchi d’Italia

“Rich Kids” e star di Instagram: le follie e il lusso ostentato dei ragazzi più ricchi d’Italia

"Rich Kids" e star di Instagram: le follie e il lusso ostentato dei ragazzi più ricchi d'Italia
Foto 1 di 20
x

Giovani, popolarissimi sui social network, e ovviamente ricchissimi. Di chi stiamo parlando? Dei Rich Kids di casa nostra, protagonisti di Giovani e Ricchi, il documentario del regista Alberto D’Onofrio, trasmesso da Rai 2, dedicato al racconto della vita fatta di eccessi e lusso di quattro italiani under 30, tra i giovani più ricchi di Italia. Il pubblico dei social, in particolare quello di Instagram, è particolarmente affascinato dai profili dei ricchissimi di tutto il mondo: i Rich Kids of Instagram vengono da ogni parte del mondo, e condividono sui social foto che immortalano la loro vita quotidiana in vero stile extralusso, ognuna delle quali colleziona migliaia di like e di commenti.

I Rich Kids di casa nostra, anche se giovanissimi, sono altrettanto famosi sui social, e i loro profili contano moltissimi follower: e d’altra parte la passione per il lusso ha contagiato anche moltissime star di casa nostra, che non perdono occasione per condividere sui social foto che rivelano tanti momenti della loro “bella vita”

Ma chi sono i quattro protagonisti del programma di Rai 2, che negli ultimi giorni dopo la messa in onda stanno dividendo i social, tra frasi di ammirazione dei fan e aspre critiche da parte di chi contesta l’ostentazione del lusso e della ricchezza fine a sé stessa?

Alberto Franceschi, 21 anni, è il figlio del patron di Grafica Veneta, e come si capisce dalle sue foto ha una grandissima passione per le auto e gli orologi di lusso: come dire…con Rolex, Maserati e Ferrari si va sempre piuttosto sul sicuro.

Camilla Lucchi, 33 anni, e proviene da una famiglia di industriali del marmo. È alla ricerca del grande amore: ma astenetevi in assenza di una adeguata dichiarazione dei redditi.

Giovanni Santoro, 26 anni, fa il procuratore calcistico, vive a Londra, e ha deciso di non passare inosservato guidando una Bentley interamente ricoperta d’oro. Come dire: la sobrietà è una virtù, ma perché preoccuparsene quando si è così ricchi da poterla serenamente ignorare?

Federico Bellezza, 23 anni, convinto del fatto che per diventare ricchi sia necessario lavorare duramente. Oppure ereditare un discreto capitale dei propri genitori.

Abbiamo deciso di raccogliere delle immagini che raccontano le follie e il lusso ostentato da questi quattro ragazzi in una gallery: voi cosa ne pensate di questo stile di vita? Si tratta di una ostentazione fine a se stessa e quindi da censurare, oppure si tratta semplicemente del modo di vivere di chi è abituato a potersi permettere di spendere molto di più di tutti gli altri?